Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Problema azioni pulsanti

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum e colgo l'occasione per complimentarmi per il sito ed il suddetto forum.
    Ho un pulsante al quale dovrei dare l'azione di "accendersi" quando ci clicco sopra con il mouse, solo che quando tolgo il puntatore ritorna "spento", inoltre quando cliccato vorrei che cambiasse lo sfondo della scena, e ad un secondo clic che tutto torni normale... Qualcuno saprebbe dirmi come fare? Spero di essemi espresso bene... Grazie anticipatamente. Ciao!

Re: Problema azioni pulsanti

Originariamente inviato da melo903
    Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum e colgo l'occasione per complimentarmi per il sito ed il suddetto forum.
    Ho un pulsante al quale dovrei dare l'azione di "accendersi" quando ci clicco sopra con il mouse, solo che quando tolgo il puntatore ritorna "spento", inoltre quando cliccato vorrei che cambiasse lo sfondo della scena, e ad un secondo clic che tutto torni normale... Qualcuno saprebbe dirmi come fare? Spero di essemi espresso bene... Grazie anticipatamente. Ciao!
    benvenuto nel forum

cmq la spiegazione nn è del tutto chiara
    hai un pulsante è vorresti che rimanesse attivo quando cliccato??

se è cosi ti consiglio invece di utilizzare i pulsanti utilizzare invece mc x associare le azioni ad un mc come se fosse unpulsante basta che metti sul frame questo

istanzapulsante.onRelease=function(){

//tua azione
    }

x controllare lo sfondo del filmato ti basta una cosa del genere
    istanzapulsante.onRelease=function(){
    //ad es
    _root.gotoAndstop(2);
    }

ma poi dipende nello specifico cosa devi fare

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    ciao, purtroppo non sono molto esperto, cosa intendi per mc? dove vanno inserite quelle stringhe di comando?

Utente bannato
    mc = movie clip

per i comandi apri la finestra "azioni", quando selezioni un mc puoi assegnargli delle azioni trammite quella finestra (la stessa cosa la puoi fare con i pulsanti e con i frame)

Utente di HTML.it
    abbi pazienza purtroppo non capisco, come faccio a capire quali sono i comandi che servono a me? potresti spiegarmi passo passo come creare un pulsante che rimanga "acceso" quando premuto; oppure non esiste una guida per principianti? Grazie!

Originariamente inviato da melo903
    abbi pazienza purtroppo non capisco, come faccio a capire quali sono i comandi che servono a me? potresti spiegarmi passo passo come creare un pulsante che rimanga "acceso" quando premuto; oppure non esiste una guida per principianti? Grazie!
    beh dai un'occhiata qua x vedere un pò come si fa un pulsante che resta acceso
    ovviamente è una delle diverse soluzioni x fare la stessa cosa
    http://flash.html.it/guide/lezione/2...nu-principale/

magari ti consiglio di dare uno sguardo anche qua
    http://flash.html.it/guide/leggi/111...onscript-base/
    http://flash.html.it/guide/leggi/112...r-apprendisti/

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio