Pagina 1 di 14 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 138
  1. #1
    vaso di pandora
    Guest

    trasferimento- mi servirebbe un consiglio

    girando per i vari siti di lavoro, ho notato che per la mia formazione (commerciale o comunque impiegata estero) le maggiori offerte di lavoro sono concentrate nella zona che va da bologna al mare.
    a me piacerebbe un sacco trasferirmi , ma bisogna tener conto che è un salto nel vuoto: dovrei scalare i soldi dell'affitto e del mangiare e delle altre mille spese che dovrò affrontare.
    ho provato a parlarne con i miei e loro molto gentilmente mi hanno scaricato solo una valanga di insulti.
    ora.
    a prescidere da loro..qualcuno mi sa dare un consiglio su come muovermi? non ho molte conoscenze in merito.

    grazie

  2. #2

    Re: trasferimento- mi servirebbe un consiglio

    Originariamente inviato da vaso di pandora
    dovrei scalare i soldi dell'affitto e del mangiare e delle altre mille spese che dovrò affrontare.
    Sì, normalmente funziona così quando vuoi mantenerti.
    ..qualcuno mi sa dare un consiglio su come muovermi? non ho molte conoscenze in merito.
    grazie
    Consiglio di che tipo? Su come cercare casa e lavoro? :master:
    Inizia cercando una camera in casa con altre persone, se vuoi risparmiare.

  3. #3

    Re: trasferimento- mi servirebbe un consiglio

    Originariamente inviato da vaso di pandora
    girando per i vari siti di lavoro, ho notato che per la mia formazione (commerciale o comunque impiegata estero) le maggiori offerte di lavoro sono concentrate nella zona che va da bologna al mare.
    a me piacerebbe un sacco trasferirmi , ma bisogna tener conto che è un salto nel vuoto: dovrei scalare i soldi dell'affitto e del mangiare e delle altre mille spese che dovrò affrontare.
    ho provato a parlarne con i miei e loro molto gentilmente mi hanno scaricato solo una valanga di insulti.
    ora.
    a prescidere da loro..qualcuno mi sa dare un consiglio su come muovermi? non ho molte conoscenze in merito.

    grazie
    Ummm... potresti iniziare senza trasferirti e facendo la pendolare per qualche mese. Poi se vedi che le cose funzionano come immaginavi, prendi in affitto una appartamento carino in zona lavoro. Magari non precisamente in centro città, anche leggermente fuori. Ma ben servito dai mezzi.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    0

    Re: trasferimento- mi servirebbe un consiglio

    Originariamente inviato da vaso di pandora
    girando per i vari siti di lavoro, ho notato che per la mia formazione (commerciale o comunque impiegata estero) le maggiori offerte di lavoro sono concentrate nella zona che va da bologna al mare.
    a me piacerebbe un sacco trasferirmi , ma bisogna tener conto che è un salto nel vuoto: dovrei scalare i soldi dell'affitto e del mangiare e delle altre mille spese che dovrò affrontare.
    ho provato a parlarne con i miei e loro molto gentilmente mi hanno scaricato solo una valanga di insulti.
    ora.
    a prescidere da loro..qualcuno mi sa dare un consiglio su come muovermi? non ho molte conoscenze in merito.

    grazie
    Secondo me, almeno inizialmente, potresti cercare di divedere le spese d'alloggio con qualche altra ragazza.
    E non farti condizionare troppo dalle fisime dei tuoi genitori, altrimenti sarà sempre difficile per te prendere una decisione.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    hummm... beh, nel tuo caso potresti prendere in affitto una stanza con qualche studente, tanto tra ravenna e bologna ne trovi, per iniziare. ti costa meno e siccome le affittano quasi esclusivamente a ragazze, le stanze, avresti solo l'imbarazzo della scelta. poi passi a un appartamento tuo.
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  6. #6
    eeeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh manco dovessi andare in irak!


  7. #7
    anche la soluzione "condivisione appartamento" è valida. Ma fossi in te sacriferei la comodità nei primi mesi, per accertarmi che il posto di lavoro in cui finisco sia buono e mi trovi bene.

    Solo dopo essere sicuro che quello sia il posto giusto, mi trasferirei definitivamente. Magari anche in condivisione di appartamento.

    Certo i primi mesi "di prova" sarebbero un po' uno sbattimento, ma ti risparmieresti la fatica di girovagare come un nomade mentre cerchi (o finchè non trovi) il posto di lavoro giusto.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  8. #8
    vaso di pandora
    Guest
    io abito a modena fare il pendolare significa metterci 35 euro di treno tutti i giorni è piu di tre ore.
    il mio dubbio era:
    per cercare lavoro dovrei andare giu..
    io pensavo:
    visto che sono a casa ora vado giu, mi ammazzo di giri pe rcercare il cercabile
    torno su aspetto risposte e poi vedo..

    ho il culo che per i primi tempi posso contare su vitot e alloggio di amici..

    ma non posso dipendere da loro..

    cosa costerà dividere un appartamento?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da vaso di pandora
    io abito a modena fare il pendolare significa metterci 35 euro di treno tutti i giorni è piu di tre ore.
    il mio dubbio era:
    per cercare lavoro dovrei andare giu..
    io pensavo:
    visto che sono a casa ora vado giu, mi ammazzo di giri pe rcercare il cercabile
    torno su aspetto risposte e poi vedo..

    ho il culo che per i primi tempi posso contare su vitot e alloggio di amici..

    ma non posso dipendere da loro..

    cosa costerà dividere un appartamento?
    se ti va bene 300 euro per una stanza + spese per mangiare, se ti va bene.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Ovviamente devi partire con un po' di soldi in saccoccia: sennò già l'anticipo dell'affitto (anche solo una singola) come lo dai? Trova qualcosa dove sei, anche di supertemporaneo o raffazzonato, che ti permetta di avere da parte qualcosa - se non l'hai già.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.