Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249

    [Thread-sfogo] Ma perchè costa di più se è uguale?

    E' giunta l'ora di fare i classici biglietti per tornare a casa dai miei in sardegna per le vacanze di natale.
    Buona buonina come al solito dò un'occhiata sui siti delle compagnie aeree che so che applicano la continuità territoriale (e non mi son tenuta dopo 4 anni che sto qua la residenza in sardegna per nulla!) e tic e tac metto i dati e vedo un pò i voli, gli orari e le tariffe....

    mannaggia, con la meridiana da Verona mi esce comodissima l'andata e scomodissimo il ritorno...vabbè.
    Proviamo Air-one...

    Okei, viene abbastanza comodo anche se al ritorno devo partire alle 4 del mattino per arrivare all'aereoporto e tutto...

    Ma...60 euro di differenza su due possibili soluzioni assolutamente identiche come tratta, aereomobile, tariffa e ritorno e cambia solo l'andata che se parto il pomeriggio (e mi viene scomodo essere a linate al del mattino...più che altro perchè non ho corriere per andare alla stazione a trento)...
    60 euro in più per viaggiare con lo stesso aereo solo che 9 ore dopo.

    Ora sono indecisa se fare l'andata da verona e il ritorno a Linate che comunque anche contando le spese risparmio 30 euro...o se non iniziare a vedere per i traghetti, solo che mi vengono lontani.

    E non capisco perchè con la continuità pago di tasse quasi quanto pago di biglietto... -.-

    Sarei anche tentata di non scendere, ma poi povera la mia mamma

  2. #2
    la tariffa del pomeriggio è più cara perchè sicuramente c'è più gente disposta a volare a quell'ora... business

    gran brutta cosa

    buona vacanza natalizia!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Originariamente inviato da sydda
    la tariffa del pomeriggio è più cara perchè sicuramente c'è più gente disposta a volare a quell'ora... business

    gran brutta cosa

    buona vacanza natalizia!
    in effetti...non c'avevo pensato
    Non è giusto però

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Sarò una grossa fagiana!

    Io calcolavo di far venire qui la sorellina e poi partire assieme, e non tenevo conto che si poteva fare anche il contrario che esce decisamente più comodo! (scendo io a Firenze e poi si parte assieme così non ho problemi di orari, mi ospita lei e via)

    Si, non vi interessa, ma era giusto per curiosità: in agenzia mi chiedono anche la carta d'identità...come faccio a fare il biglietto anche per lei qui? si accontenteranno di una copia?

  5. #5
    Originariamente inviato da --LO--

    Si, non vi interessa, ma era giusto per curiosità: in agenzia mi chiedono anche la carta d'identità...come faccio a fare il biglietto anche per lei qui? si accontenteranno di una copia?
    farli direttamente online o via call center non puoi?
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    ho comprato ieri i biglietti per tornare a casa a Natale. C'è una differenza incredibile anche per differenze di un giorno, ad esempio tra martedì e mercoledì. Comunque rimango dell'idea che i low-cost sono convenienti solo se parti alle 5 del mattino o arrivi a mezzanotte, perchè altrimenti la convenienza è difficile beccarla. Infatti alla fine ho deciso di volare con la British Airways che mi costerà un pochetto di più, ma almeno è più rilassante.

    Per i biglietti, falli on-line, solitamente sono più convenienti
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  7. #7
    Ieri ho comperato un biglietto per mia mamma da Roma a Milano il 23 dicembre, costava 4 euro più 10 di tasse, a qualsiasi ora (c'erano 4 possibilità nella stessa giornata). Sono rimasta così --> VVoVe:

  8. #8
    LO, non è possibile, i biglietti in continuità devono costare sempre uguali, mi pare che sia per Verona (appena entrata nella C.T.) che per Milano sono 55€ a tratta più le tasse (dovrebbe venirti intorno ai 145 € tutto compreso A/R). Se hai guardato sul sito AirOne accertati di avere selezionato NON il biglietto per un "adulto", ma per un "residente".
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  9. #9
    Originariamente inviato da sydda
    la tariffa del pomeriggio è più cara perchè sicuramente c'è più gente disposta a volare a quell'ora... business

    gran brutta cosa

    buona vacanza natalizia!
    Uh, ogni tanto passi appari dai consigli e vai via, ti sei trasformata in GANDALF
    il tempo si fa i fatti suoi

  10. #10
    Originariamente inviato da Corinna
    Ieri ho comperato un biglietto per mia mamma da Roma a Milano il 23 dicembre, costava 4 euro più 10 di tasse, a qualsiasi ora (c'erano 4 possibilità nella stessa giornata). Sono rimasta così --> VVoVe:
    ecco, parliamone
    ce ne sono un altro paio di andata/ritorno che avanzano?
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.