PDA

Visualizza la versione completa : Ma la storia delle impronte digitali?

makemorenoise
15-11-2006, 14:15
Ieri ho sentito di sfuggita il TG5 e mi Ŕ parso di capire che Violante ha proposto di prendere le impronte digitali agli extracomunitari che vogliono entrare in Italia.

Ho capito bene? In quali termini?

Ma soprattutto, quali sono state le reazioni della sinistra che a suo tempo aveva protestato vivamente?

Qualcuno ha qualche link di approfondimento?

Ne parliamo?

makemorenoise
15-11-2006, 14:27
Nessuno sa niente? Me lo sono sognato?
Dove sono i super-esperti di politica oggi?

darkkik
15-11-2006, 14:49
Se non ricordo male, Violante giÓ nel 2002 si era espresso in merito a questa possibilitÓ nella Bossi-Fini...ora ha solo proposto la modifica da "lo straniero che richiede il permesso di soggiorno (o il rinnovo) Ŕ sottoposto a rilievi fotodattiloscopici" a "Lo straniero che richiede il permesso di soggiorno (o il rinnovo) deve essere sottoposto ai rilievi fotodattiloscopici".

Sempre se non ho sentito male ha anche proposto pene pi¨ severe per chi tenta di cancellare le impronte con acidi o attak.

skidx
15-11-2006, 14:50
Originariamente inviato da makemorenoise
Dove sono i super-esperti di politica oggi?
Dove sono gli altri giorni: a tagliare capelli e guidare taxi :D (cit.)

Non ne ho sentito nulla, in ogni modo Ŕ una proposta che non condivido, chiunque la proponga.

makemorenoise
15-11-2006, 14:52
Grazie, per lo meno mi confermi che non Ŕ stato un sogno.
Quello che mi interessa ora Ŕ sapere come ha reagito la maggioranza.
Scommetto che stavolta va bene a tutti. :rollo:

dokk
15-11-2006, 14:53
Quanto?

darkkik
15-11-2006, 14:57
Grazie, per lo meno mi confermi che non Ŕ stato un sogno.
Quello che mi interessa ora Ŕ sapere come ha reagito la maggioranza.