Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di karlus

Consumi del Fritz (elettrici)

Per telefonare in VoIP senza il PC acceso è necessario tenere sempre accesso un commutatore o modem (es. ATA)
    Qualcuno si è mai posto la domanda di quanto possa consumare un Fritz acceso 24ore su 24 in euro a livello annuale?
    AVM quanto dichiara come assorbimento di picco in watt?

Mi sembra di aver letto che la spia di una TV è in grado di incidere parecchio a livello di costi annuali..; il Fritz oltretutto a me pare che produca un buon quantitativo di calore, e nelle istruzioni non ho trovato niente che possa indicare i consumi..

bella domanda...interessante.... piacerebbe saperlo anche a me.
    I 2 led sempre accesi ke io sappia dovrebbero consumare assieme 8 watt al giorno x 365 giorni =2920 watt , quindi circa 3 KW l'anno.Considera ke 1KW costa circa 30 cent quindi siamo ad 1 euro l'anno.
    Il fattore "riscaldamento" nn mi è dato sapere quanto pesi...certamente toccando il fritz si sente ke è calduccio e ke qualcosina consuma... :master:

ho fatto ricerche on line, ma non ho ottenuto risultati specifici sul fritz..
    so solo che apparecchi con caratteristiche simili hanno un consumo tra i 6 e 18 Euro.
    Spero che il fritz resti nella fascia bassa!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico
    i Fritz consumano circa 10/15 W quindi se è sempre acceso in un anno consuma 130 kWh

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da karlus
    ho fatto ricerche on line, ma non ho ottenuto risultati specifici sul fritz..
    so solo che apparecchi con caratteristiche simili hanno un consumo tra i 6 e 18 Euro.
    Spero che il fritz resti nella fascia bassa!!!
    Pensavo peggio!!!
    Nella peggiore delle ipotesi, se fossero 18, /12mesi, sarebbero 1,5€ mensili di costo.

Originariamente inviato da Gianrico
    i Fritz consumano circa 10/15 W quindi se è sempre acceso in un anno consuma 130 kWh
    Quindi se consideriamo un consumo domestico medio da 900 a 2640 kWh
    e le tariffe applicate di 9,67min 14,62max (eurocent) a kWh
    ( http://www.enel.it/sportello_online/...monoorarie/D2/ )

Se i dati sono corretti (130 kWh/anno) siamo nell'ordine di spesa di:
    12,00 € minimo e 19,00 € massimo di spese annuali!! VVoVe:

Non è un costo enorme, ma penso che si debba chiaramente sommare ai piccoli costi che ci sono già nelle flat VoIP.
    Penso sia il caso di correre ai ripari, magari con un piccolo timer che spegne il "box" nelle ore notturne.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da karlus
    Quindi se consideriamo un consumo domestico medio da 900 a 2640 kWh
    e le tariffe applicate di 9,67min 14,62max (eurocent) a kWh
    ( http://www.enel.it/sportello_online/...monoorarie/D2/ )

Se i dati sono corretti (130 kWh/anno) siamo nell'ordine di spesa di:
    12,00 € minimo e 19,00 € massimo di spese annuali!! VVoVe:

Non è un costo enorme, ma penso che si debba chiaramente sommare ai piccoli costi che ci sono già nelle flat VoIP.
    Penso sia il caso di correre ai ripari, magari con un piccolo timer che spegne il "box" nelle ore notturne.
    Ed allora andresti a perdere i vantaggi di avere una linea anche per ricevere! O si lascia il telefono acceso anche di notte, o, tantovale avere solo il cellulare!
    Dimentichiamo anche di mettere in preventivo il costo del consumo di un ups, ed eventualmente di una ciabatta protetta, perchè se si ha il VoIP e non si vuole rischiare di rimanere senza telefono in caso di blackout e di bruciare le apparecchiature, sono accessori essenziali.
    Quindi si può anche arrivare a 30€ annuali totali da sommare al costo della Flat.

Permessi di invio