Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Titolo e descrizione errati su Google

    Ciao!
    Una pagina web da me realizzata diverso tempo fa è da poco apparsa su Google (wow!), ma con titolo e descrizione non soddisfacenti.
    Allego ciò che appare su Google, chiedendo a qualcuno gentilmente un aiuto per ovviare all'inconveniente e far apparire ciò che è nel meta content o altro testo appropriato. Il testo apparso, inoltre, non ha gli spazi fra le parole, ma qua e là fra le lettere...

    ˙ţ< ! D O C T Y P E H T M L P U B L I C " - / / W 3 C / / D T D ...... A R B I d . o . o . - S t u d i o d i a r c h i t e t t u r a p e r l a ... c r o a z i a ) < b r > < a h r e f = " m a i l t o : i n f o @ a r b i . ...
    www.arbi.hr/it/index.htm - 8k - Archiv - Podobné stránky

    Perché mi appare quel titolo con la descrizione in parte dal tag content e in parte dall'indirizzo email?

    Grazie per un eventuale aiuto.

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di grin
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,629
    Sembrerebbe il problema di DOCTYPE oppure della codifica windows-1250..

    Prova a sostituire il tuo DOCTYPE con questo (più completo):

    codice:
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
    Inoltre, se fossi in te sostituirei charset per le pagine in lingua italiana da win1250 a iso-8859-1
    e rimuoverei charset="iso-8859-2" dal stylesheet (tag <link />)

    Facci sapere!

  4. #4
    Ho provato a sostituire nella pagina in italiano. Vedremo. Intanto GRAZIE!

  5. #5
    Hai sbagliato il codice html, é evidente.

  6. #6
    Originariamente inviato da PRinternational
    Hai sbagliato il codice html, é evidente.
    Più che altro non hai messo il titolo alla pagina!!! e G ha preso le prime frasi come si trattasse di un documento di testo...
    E ti chiedevi anche come mai!?!

    Prova ad aggiungere questo all'interno di <head></head> :

    <title>Il titolo che voglio dare alla pagina e voglio esca su Google, wow!</title>

    Avrai anche il risultato di leggerlo anche sulla barra del titolo del browser.

  7. #7
    Grazie per avermelo fatto notare.
    Non so come sia stato, ma mi sono accorto che la pagina in italiano è l'unica senza <title>. E pensare che l'ho copiata da quella in croato...
    Buona giornata!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.