Ciao a tutti.
Vado subito al dunque:
Un ciclo ASP mi permette di stampare delle righe di una tabella di database. I dati vengono stampati NON usando una tabella html ma dei <div>.
I dati vanno raggruppati per TIPO. Vorrei realizzare una funzione Javascript che permetta di comprimere/espandere i tipi per vedere gli elementi che li compongono.
esempio:
TIPO1
ELEMENTO 1
ELEMENTO 2
ELEMENTO 3
TIPO2
ELEMENTO 1
ELEMENTO 2
TIPO3
ELEMENTO 1
Vorrei che cliccando su TIPO1, ad esempio, si nascondessero/riapparissero gli elementi che lo compongono.
In realtà ho realizzato una funzione che funziona ma che ha un problema. Quando genero i div che stampano gli elementi, ad ognuno assegno un ID uguale al nome del tipo di appartenenza.Così facendo però ho che più DIV hanno lo stesso ID e quindi la funzione agisce solo sul primo della lista. Il mio problema è allora trovare un modo per identificare tutti i div dello stesso tipo... escludendo di racchiuderli con un altro div perché, per come è strutturato il codice, verrebbe troppo complicato.
Grazie a chi vorrà perdere un po' del proprio tempo per rispondermi.
Ciao
P.S.
La funzione Javascript che uso è semplice e efficace, a meno di auanto detto:
function mostra-nascondi(elemento) {
var f=document.getElementById(elemento);
f.style.display=f.style.display=='block'?'none':'b lock';
}
Ho provato ad assegnare un nome di classe comune ai div (al posto dell'id) ma poi non so quale funzione usare al posto di getElementById per recuperarlo

Rispondi quotando
... ma se la struttura fosse un "pelo" più complessa del tipo