Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

problemi con ricezione FAX Voip

Ciao a tutti,
    sono alcune settimane che sto impazzendo con un fax MFC della Brother e un adattatore analogico/digitale Grandstream HT 386.
    Sono collegato alla linea ADSL con un Route/switch Cisco 800, al quale collego l'HT 386 e sulla linea analogico ci collego il fax multifunzionale

Il problema che riscontro é in ricezione, non riesco a ricevere fax!!!

ho cambiato diversi settaggi del fax (velocitā modem - modalitā correzzione errori) e del Grandstream ma scasi risultati.
    Il bello é che se collego il fax MFC su una linea analogica funzione benissimo

qualcuno ha avuto problemi simili o riesce a darmi un consiglio su come far funzionare questo benedetto FAX?

vi ringrazio per l'aiuto

Bsera,
    ho letto il tuo post e posso dirti che ho avuto il tuo stesso problema, ovvero ho acquistato un telefax Brother mod "1940 CN" ed ho tentato di farlo funzionare su una linea Voip, ma nessun risultato...
    utilizzo un Adsl Router Voip Draytec 2600 V, ottimo apparecchio..e la linea non č male 1280/256 FAST...
    il provider in fase di attivazione del servizio mi disse che era possibile utilizzare il fax, ma poi ha cambiato totalmente registro: risultato non posso nč ricevere, nč inviare; oltretutto considera che la Brother non garantisce il funzionamento su linea Voip ed in ogni caso non c'č la certezza dell'affidabilitā...ho dovuto collegare il telefax ad una linea Telecom!!!!
    Buona fortuna, ciaoooo!!!

Utente di HTML.it
    effettivamente la brother non mi ha garantito il funzionamento con la linea digitale!

pensi che se provo un'apparecchio solo fax, la faccenda funziona ?
    ...sono quasi depresso...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da pintu11
    effettivamente la brother non mi ha garantito il funzionamento con la linea digitale!

pensi che se provo un'apparecchio solo fax, la faccenda funziona ?
    ...sono quasi depresso...
    Sono tutte scuse, la porta Phone di un router o ATA VoIP, simula in tutto e per tutto una linea analogica!!! Al massimo si deve stare ad impazzire per i settaggi!!!

Utente di HTML.it
    ma bisogna trovare il settaggio giusto per l'ATA ?
    ...al momento sono impazzito solo per il settaggio del FAX (velocitā modem - modalitā correzzione errori), mentre per l'ATA non ho ancora testato!!
    cosa bisogna modificare di preciso?
    ...qualcuno ha un modello Grandstream HT 386, simile al mio?

grazie a tutti raga

Permessi di invio