Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Boh, nessuna reazione.

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    Boh, nessuna reazione.

    Ho saputo che una ragazza conosco bene ha avuto un grave incidente.
    In pratica era in moto con un suo amico con un casco non integrale ed una macchina li ha buttati a terra. Lui si è rotto un braccio ed una gamba, lei ha due traumi cranici, la mandibola spaccata ed il bacino rotto. E' in coma farmacologico tutt'ora, in prognosi riservata, ma pare non sia in pericolo di vita.

    Ora, questa cosa dovrebbe farmi avere una qualche reazione, ma non riesco ad andare oltre al semplice "mi dispiace", come se avessi letto di uno sconosciuto sul giornale.

    Forse non mi rendo conto delle complicazioni, non lo so, però sono come distaccato dalla cosa, e non mi sembra molto normale. Ora qualcuno dirà "si vede che la conosci poco", ma non c'entra, dovrei provare un po' di tristezza o dolore, se non altro per empatia, invece niente.

    Ora se qualcuno (leggi Davide) mi sa spiegare le implicazioni di un incidente del genere mi farebbe un piacere. Anche il coma farmacologico mi suona strano, o a stare sveglia prova troppo dolore, oppure non lo so. Ah, è in coma farmacologico da due settimane.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  2. #2
    Bel amico che sei...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    il fatto che sia una tua conoscente non implica che di lei debba importarti molto. Tolti i familiari stretti e un piccolo cerchio di amici e conoscenti che contano, gli altri sono persone estranee ai nostri sentimenti.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  4. #4
    Originariamente inviato da dolce00
    Bel amico che sei...
    Dove ha detto che è una sua amica?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Originariamente inviato da dolce00
    Bel amico che sei...
    Ho detto amica? Ho detto che la conosco, non che siamo amici per la pelle.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  6. #6
    Originariamente inviato da RokStar
    Ho detto amica? Ho detto che la conosco, non che siamo amici per la pelle.
    bhe se la conosci abbastanza puoi giudicarla amica tua se non è così ritiro tutto.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di torejx
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    301
    Originariamente inviato da dolce00
    bhe se la conosci abbastanza puoi giudicarla amica tua se non è così ritiro tutto.
    i cerco di conoscere meglio i miei nemici piuttosto ke i miei amici...
    io: "cosa vorresti fare da grande?"
    bambino di sei anni: "il coglione"
    io: "come mai?"
    bambino di sei anni: "perchè ogni volta che passa uno con una bella auto papà dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

  8. #8
    Originariamente inviato da san
    il fatto che sia una tua conoscente non implica che di lei debba importarti molto. Tolti i familiari stretti e un piccolo cerchio di amici e conoscenti che contano, gli altri sono persone estranee ai nostri sentimenti.

    -San-
    boh... per me no. Se conosco una persona anche solo un pochino, non resterei indifferente se si spiaccica in moto.
    Chiaramente ci sono priorità e sensazioni differenti. Ma dire che salvo alcuni parenti stretti e un piccolo cerchio di amici e conoscenti che contano, gli altri sono estranei ai miei sentimenti mi farebbe rabbrividire.

    Per rockstar: non so il perchè della tua reazione ma già il fatto che ti stupisci della tua stessa indifferenza lascia intedere che effettivamente per te è anormale non rimanere un po' scosso dalla notizia. Forse in questo periodo hai grossi problemi tuoi in altri frangenti, e quindi di riflesso "minimizzi" quelli di coloro non ti sono strettamente vicini... non saprei...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    Originariamente inviato da torejx
    i cerco di conoscere meglio i miei nemici piuttosto ke i miei amici...
    è arrivato chuck norris.... :rollo:
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  10. #10
    Sono sempre più convinta che la realtà odierna ci stia costringendo ad esporci emotivamente per una cerchia sempre più stretta di persone... capita anche a me!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.