Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Aggiornamento campo data

Salve ragazzi, vi scrivo per avere un aiuto, sempre che ci sia modo di risolvere il mio problema.

Mi spiego,

Ho realizzato una pagina in php con un modulo per l'invio di una prenotazione camere.

All'interno di questo modulo vi sono due campi per la data di arrivo e per la data di partenza.

Il mio desiderio sarebbe che la data di arrivo si aggiornasse automaticamente alla data di visita dell'utente mentre quella di partenza aumentasse di un giorno rispetto alla data di arrivo... spero di essermi spiegato.

E' possibile fare questo?

Altro problema:

Il modulo, una volta compilato, rimanda ad una pagina di conferma dei dati inseriti, però invia l'email anche se ci sono errori... come evitare questo?

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno una mano!

nessuno può aiutarmi? devo fornire altre indicazioni?

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss

Re: Aggiornamento campo data

Originariamente inviato da Airone
    Il mio desiderio sarebbe che la data di arrivo si aggiornasse automaticamente alla data di visita dell'utente mentre quella di partenza aumentasse di un giorno rispetto alla data di arrivo... spero di essermi spiegato.

E' possibile fare questo?
    Codice PHP:
    <?php
    $oggi 
    date('Y-m-d');
    $domani date('d-m-Y',strtotime("$oggi + 1 day"));
    list (
    $anno_cor,$mese_cor,$giorno_cor) = explode('-',$oggi);
    list(
    $giorno_dom,$mese_dom,$anno_dom) = explode('-',$domani);
    ?>
    <form action="#" method="post">
    Data inizio: <input type="text" name="giorno_cor" value="<?php echo $giorno_cor ?> " /> / <input type="text" name="mese_cor" value="<?php echo $mese_cor ?>" /> / <input type="text" name="anno_cor" value="<?php echo $anno_cor ?>" />

Data fine <input type="text" name="giorno_dom" value="<?php echo $giorno_dom ?>" /> / <input type="text" name="mese_dom" value="<?php echo $mese_dom ?>" /> / <input type="text" name="anno_dom" value="<?php echo $anno_dom ?>" />
    </form>
    Altro problema:

Il modulo, una volta compilato, rimanda ad una pagina di conferma dei dati inseriti, però invia l'email anche se ci sono errori... come evitare questo?
    Dovresti postare il codice che usi.

Permessi di invio