Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    1,011

    quando si usa that in inglese

    Non ho ancora capito quando si deve mettere "that" , per es:

    ti ricordi quella macchina che abbiamo comprano l'anno scorso:

    do you remember that car we bought last years

    è giusto così ? O bisogna metterci il that, sapete spiegarmi quando va usato e quando no ?

  2. #2
    no va bene così

  3. #3
    This = questo/a
    That = quello/a
    Theese = Questi/queste
    Those = quelli/quelle


    che c'è da capire? :master:

    Edit: forse intendevi il "that" inteso come "che"?

    In quel caso la frase che hai scritto va già bene, ma suppongo che se lo metti ugualmente sia corretto lo stesso...

  4. #4
    e mi sa proprio di si

  5. #5
    Originariamente inviato da sick
    e mi sa proprio di si
    Mi ero fermato a " do you remember that car"... Solo dopo ho letto la parte restante e infatti ho editato...

    PS: "year" va al singolare!!

    E tra l'altro direi "Do you remember THE car we bought last year?" Suo0na molto meglio...

  6. #6

    Re: quando si usa that in inglese

    Prendiamo questa frase (la tua ricorretta):

    do you remember the car (that) we bought last year?

    Qui il that tra parentesi puoi metterlo, ma non serve perchè indica il complemento oggetto della frase successiva (il soggetto è "we"). se invece la frase fosse:

    do you remember the car that was involved in the accident (that) we saw yesterday?

    ...allora il primo that serve perchè indica il soggetto della 2a frase, mentre il secondo that è opzionale, o meglio non serve perchè indica il complemento oggetto della 3a frase (soggetto invece è "we").

    ciao,
    jack.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di torejx
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    301
    Originariamente inviato da Mauz®
    This = questo/a
    That = quello/a
    These = Questi/queste
    Those = quelli/quelle


    che c'è da capire? :master:

    Edit: forse intendevi il "that" inteso come "che"?

    In quel caso la frase che hai scritto va già bene, ma suppongo che se lo metti ugualmente sia corretto lo stesso...
    in quel caso (cioè quando il che introduce una frase con un soggetto diverso dalla prima) lo puoi omettere altrimenti se il soggetto della prima frase è una persona puoi usare that oppure who se invece è una cosa o animale devi usare that... tu usa sempre that e vai tranquillo....

    Disclaimer: non sono sicuro di quello che scrivo e quindi mi esento da ogni responsabilità
    io: "cosa vorresti fare da grande?"
    bambino di sei anni: "il coglione"
    io: "come mai?"
    bambino di sei anni: "perchè ogni volta che passa uno con una bella auto papà dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    1,011

    Re: Re: quando si usa that in inglese

    Originariamente inviato da mdsjack
    Prendiamo questa frase (la tua ricorretta):

    do you remember the car (that) we bought last year?

    Qui il that tra parentesi puoi metterlo, ma non serve perchè indica il complemento oggetto della frase successiva (il soggetto è "we"). se invece la frase fosse:

    do you remember the car that was involved in the accident (that) we saw yesterday?

    ...allora il primo that serve perchè indica il soggetto della 2a frase, mentre il secondo that è opzionale, o meglio non serve perchè indica il complemento oggetto della 3a frase (soggetto invece è "we").

    ciao,
    jack.
    chiarissimo quindi quando "that" è il soggetto và per forza inserito, altrimenti si può anche omettere...però mi pare di capire che gli inglesi il "that" lo usano solo quando non possono fare altrimenti

  9. #9
    Qualcuno di voi sa quale è la cella associata a "that" nel braille anglosassone contratto?
    Eccoti!

  10. #10

    Re: Re: quando si usa that in inglese

    Originariamente inviato da mdsjack
    Prendiamo questa frase (la tua ricorretta):

    do you remember the car (that) we bought last year?

    Qui il that tra parentesi puoi metterlo, ma non serve perchè indica il complemento oggetto della frase successiva (il soggetto è "we"). se invece la frase fosse:

    do you remember the car that was involved in the accident (that) we saw yesterday?

    ...allora il primo that serve perchè indica il soggetto della 2a frase, mentre il secondo that è opzionale, o meglio non serve perchè indica il complemento oggetto della 3a frase (soggetto invece è "we").

    ciao,
    jack.
    Non l'avrei mai saputa spiegare la regola... Io vado a orecchio e ci azzecco sempre...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.