Ciao, vorrei interfacciare il telecomando di una macchinina per poter guidarla dal computer. Qualcuno ha idee, link utili o materiale vario a tal proposito?
Ciao, vorrei interfacciare il telecomando di una macchinina per poter guidarla dal computer. Qualcuno ha idee, link utili o materiale vario a tal proposito?
Le idee ci sono, sei pratico di elettronica e servomeccanismi? Se no pensa ad altro.
P.S. secondo me e' tecnico.
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto
Secondo me è una figata.Originariamente inviato da taddeus
secondo me e' tecnico.
Ma bisogna esser pratici die elettronica e servomeccanismi![]()
![]()
Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
Bloggami tutto
i servo non sarebbero necessari qualora si riesca ad interfacciarsi direttamente sull'elettronica del telecomando, a quel punto basterebbero delle schede di conversione a/d sul pcOriginariamente inviato da Zero G
Secondo me è una figata.
Ma bisogna esser pratici die elettronica e servomeccanismi![]()
![]()
![]()
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto
Gasato come una scimmia dal mio progettino di 5a superiore realizzai una cosuccia con i lego technic e un pochino di cose "prese in prestito" dal mio ITI.Originariamente inviato da taddeus
i servo non sarebbero necessari qualora si riesca ad interfacciarsi direttamente sull'elettronica del telecomando, a quel punto basterebbero delle schede di conversione a/d sul pc![]()
Lavevo usato dei servo perché era più facile che cercare di mappare il telecomando.![]()
Poi son scelte![]()
Adesso come adesso, a 10 anni di distanza si trovano un sacco di cose pronte. A meno che uno non abbia veramente tempo da perdere tantovale cacciare 80€ e dedicarsi al divertimento![]()
Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
Bloggami tutto
ma va...che te frega dei servomeccanismi ?Originariamente inviato da taddeus
Le idee ci sono, sei pratico di elettronica e servomeccanismi? Se no pensa ad altro.
P.S. secondo me e' tecnico.
Prendi una macchina radiocomandata in un negozio di modellismo con radiocomandi standard, mi pare vendano dei radiocomandi usb o seriali con un software già fatto...