Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Macchinina telecomandata da pc

    Ciao, vorrei interfacciare il telecomando di una macchinina per poter guidarla dal computer. Qualcuno ha idee, link utili o materiale vario a tal proposito?

  2. #2
    Le idee ci sono, sei pratico di elettronica e servomeccanismi? Se no pensa ad altro.

    P.S. secondo me e' tecnico.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  3. #3
    Originariamente inviato da taddeus
    secondo me e' tecnico.
    Secondo me è una figata.
    Ma bisogna esser pratici die elettronica e servomeccanismi
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  4. #4
    Originariamente inviato da Zero G
    Secondo me è una figata.
    Ma bisogna esser pratici die elettronica e servomeccanismi
    i servo non sarebbero necessari qualora si riesca ad interfacciarsi direttamente sull'elettronica del telecomando, a quel punto basterebbero delle schede di conversione a/d sul pc
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  5. #5
    Originariamente inviato da taddeus
    i servo non sarebbero necessari qualora si riesca ad interfacciarsi direttamente sull'elettronica del telecomando, a quel punto basterebbero delle schede di conversione a/d sul pc
    Gasato come una scimmia dal mio progettino di 5a superiore realizzai una cosuccia con i lego technic e un pochino di cose "prese in prestito" dal mio ITI.
    Lavevo usato dei servo perché era più facile che cercare di mappare il telecomando.
    Poi son scelte
    Adesso come adesso, a 10 anni di distanza si trovano un sacco di cose pronte. A meno che uno non abbia veramente tempo da perdere tantovale cacciare 80€ e dedicarsi al divertimento
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da taddeus
    Le idee ci sono, sei pratico di elettronica e servomeccanismi? Se no pensa ad altro.

    P.S. secondo me e' tecnico.
    ma va...che te frega dei servomeccanismi ?

    Prendi una macchina radiocomandata in un negozio di modellismo con radiocomandi standard, mi pare vendano dei radiocomandi usb o seriali con un software già fatto...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.