Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    113

    ADSL + 2 linee Voip, quale gestore?

    ciao a tutti, sapete consigliarmi un buon gestore di ADSL + Voip per un ufficio, quindi mi servirebbero 2 linee voip e una tariffa molto vantaggiosa per chiamare i cellulari ed un servizio molto affidabile?

    forsa la domanda non è insolita ma nelle tante offerte non riesco a disciminare perchè non conosco l'affidabilità del servizio offerto

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    3,700

    Re: ADSL + 2 linee Voip, quale gestore?

    Originariamente inviato da alex0181
    ciao a tutti, sapete consigliarmi un buon gestore di ADSL + Voip per un ufficio, quindi mi servirebbero 2 linee voip e una tariffa molto vantaggiosa per chiamare i cellulari ed un servizio molto affidabile?

    forsa la domanda non è insolita ma nelle tante offerte non riesco a disciminare perchè non conosco l'affidabilità del servizio offerto

    Grazie
    Attualmente, se si è coperti dall'ULL di WIND-INFOSTRADA, la migliore offerta come rapporto qualità/prezzo, dovrebbe essere Libero Absolute Business.
    Per le linee entranti, non c'è problema, perchè oltre al numero analogico che ti dà l'Aboslute, con Skypho di EUTELIA, per ogni casella email ne puoi attivare fino a 99 VoIP.
    Per chiamare, c'è il VoIP Voice Trading del gruppo Finarea SA-Betamax.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    113
    grazie!

    un'altra cosa: quale router mi consigli? va bene il fritz? mi servirebbe un router Wireless ADSL 2+ e magari con un print server integrato.

    grazie tante

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    3,700
    Originariamente inviato da alex0181
    grazie!

    un'altra cosa: quale router mi consigli? va bene il fritz? mi servirebbe un router Wireless ADSL 2+ e magari con un print server integrato.

    grazie tante
    I Fritz!Box Fon, per il VoIP, dovrebbero essere i migliori, perchè hanno la possibilità di configurare ben 9 account VoIP in uscita per ogni porta Phone, mentre gli altri arrivano massimo a 2.
    Tuttavia, non ricordo che abbiano la porta per il print server.
    Per quanto riguarda l'aDSL2+, solo alcuni sono nativi con quella tecnologia, e, di recente, ne hanno aggiornati altri precedenti nativi della sola aDSL1, però, vi sono alcuni modelli, che non hanno ancora ricevuto quell'aggiornamento di firmware. Spero lo facciano presto.
    Quindi in classifica:
    1° : Fritz!Box Fon
    2° : i mitici e storici ZYXEL
    3° : CISCO e Linksys
    4° : gli altrettanto mitici e storici 3Com e U. S. Robotics
    5° : AtlantisLand, quelli con miglior rapporto qualità/prezzo
    6° : DIGICOM, anche questi un buon rapporto qualità/prezzo
    7° : NETGEAR
    8° : DLink
    via via tutti gli altri.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.