Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 63
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    un'ora in meno di stipendio a chi fuma

    link

    "4 minuti circa per raggiungere il cortile o la stanza fumatori, più 6 per gustare una sigaretta. Ogni pausa sottrae 10 minuti all'attività lavorativa.
    Se si suppone che un impiegato si conceda circa 6 break sigaretta nell'arco della giornata, il calcolo è semplice: i fumatori si assentano almeno un'ora dalla propria scrivania."

    "La produzione è calata dopo la legge Sirchia, avvieremo una trattativa con i sindacati"

    ma che è sta stronzata? da noi DA CONTRATTO c'è UNA pausa al mattino e una al pomeriggio, chi vuole fumare fuma, chi non fuma chiacchiera e basta. se metti in chiaro questo il fumatore non porta nessun danno all'azienda!!!
    se un azienda permette al fumatore di andarci quando gli pare poi di che si lamentano?

    "Questa la proposta avanzata dal Gruppo intersettoriale direttori del personale"

    sempre detto che i direttori del personale stanno li solo per rompere il .azzo e per essere assunti devono dimostrare una stupidità unica.

  2. #2
    al vero lavotarore, l'unica cosa a fumare, sono le palle.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3
    cioè, l'importante è crepare per la produzione, non come ti pare.

  4. #4
    bella vaccata
    il tempo si fa i fatti suoi

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322

    Re: un'ora in meno di stipendio a chi fuma

    Originariamente inviato da aeterna
    link

    "4 minuti circa per raggiungere il cortile o la stanza fumatori, più 6 per gustare una sigaretta. Ogni pausa sottrae 10 minuti all'attività lavorativa.
    Se si suppone che un impiegato si conceda circa 6 break sigaretta nell'arco della giornata, il calcolo è semplice: i fumatori si assentano almeno un'ora dalla propria scrivania."

    "La produzione è calata dopo la legge Sirchia, avvieremo una trattativa con i sindacati"

    ma che è sta stronzata? da noi DA CONTRATTO c'è UNA pausa al mattino e una al pomeriggio, chi vuole fumare fuma, chi non fuma chiacchiera e basta. se metti in chiaro questo il fumatore non porta nessun danno all'azienda!!!
    se un azienda permette al fumatore di andarci quando gli pare poi di che si lamentano?

    "Questa la proposta avanzata dal Gruppo intersettoriale direttori del personale"

    sempre detto che i direttori del personale stanno li solo per rompere il .azzo e per essere assunti devono dimostrare una stupidità unica.
    magari la applicassero, almeno smetterei una volta per tutte

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    Re: Re: un'ora in meno di stipendio a chi fuma

    Originariamente inviato da mame01
    magari la applicassero, almeno smetterei una volta per tutte
    guarda, sarei quasi d'accordo, visto che non riesco a smettere e la legge sui locali pubblici non mi ha scalfito quasi quasi...

  7. #7
    Non si diventa meno produttivi per 5 minuti di pausa anche perche durante la pausa sigaretta si parla anche di lavoro con altri colleghi che fumano, e perchè nessuno rimane 8 ore filate a pensare solo a lavoro. Quello che può diminuire la produttività e il rompere troppo i maroni alla gente.

  8. #8
    mah... visto che fanno tanto i precisini... ricordo che se si lavora per esempio davanti ad un monitor, si ha diritto se non erro a 10 minuti di pausa (per far riposare gli occhi) ogni 50 minuti di lavoro.
    In pratica, potrei fumarmi una sigaretta ogni 50 minuti, senza sottrarre manco un secondo all'azienda.

    Altro che tempo sottratto all'azienda! sono i direttori del personale che rubano il tempo ai dipendenti impededogli di fare le pause previste per legge...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    Originariamente inviato da DeBe99
    Non si diventa meno produttivi per 5 minuti di pausa anche perche durante la pausa sigaretta si parla anche di lavoro con altri colleghi che fumano, e perchè nessuno rimane 8 ore filate a pensare solo a lavoro. Quello che può diminuire la produttività e il rompere troppo i maroni alla gente.
    esatto.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  10. #10

    Re: Re: Re: un'ora in meno di stipendio a chi fuma

    Originariamente inviato da aeterna
    guarda, sarei quasi d'accordo, visto che non riesco a smettere e la legge sui locali pubblici non mi ha scalfito quasi quasi...
    un altro fallimento del governo berlusconi allora!!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.