Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    60

    Formatto linux e nn parte il pc

    ciao a tutti. Ho un problema...Ho installato ubuntu nel portatile anke se è sconsigliabile(mi hanno detto)...il portatile è un Hp e ha il disco di ripreistino in una partizione. Ora sikkome installando ubuntu avevo il loader boot....formattando la partizione linux all'avvio nn parte il sistema e mi dà un errore di scrub 17...o 15...non rikordo bene....Come devo fare x avviare windows e da lì ripristinare il pc cn il disco?...Avevo pensato di reinstallare ubuntu così da ripristinare il loader boot...da lì fare partire windows e ripristinare il mio portatile..Dopo di chè...passerei a usare una nuova distribuzione...xkè ubuntu nn mi è piaciuta molto visto che nn potevo sfruttare la connessione wireless visto che mankavano i driver....

  2. #2
    trova un cd di windows (fattelo prestare), mettilo e fallo partire al boot e da console digita fixmbr.
    Oppure col tuo cd di ripristino reinstalla il sistema.

    Ubuntu non è assolutamente sconsigliato comunque...
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    60
    il disco di ripristino essendo un p chp :|....è in una partizione del disco...cmq....pensavo..invece di ditigitare comandi e cose varie...di reistallare una distribuzione....e così riabilitare il loader boot..così da entrere in windows e avviare il disco di ripristino....

  4. #4
    xkè ubuntu nn mi è piaciuta molto visto che nn potevo sfruttare la connessione wireless visto che mankavano i driver....

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    60
    ...allora...nn sò xkè....nn riuscivo a trovare il modo x connettermi in wireless alla mia rete...ma qst è un altro discorso..anke xkè io sn un sostenitore linux..comunque..la mia idea era buona o no??..(qll di reinstallare linux ..ect ect)...

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    se hai intenzione di reistallare linux non hai alcun bisogno di ripristinare nulla , a sovrascrivere il bootloader sostituendolo con il proprio ci pensa da se la nuova distribuzione che vuoi installare qualunque sia.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    60
    ok grazie x la risposta...ci vediamo nel forum ragazzi.....

  8. #8
    per il problema dei driver.. non serve cambiare distribuzione.. il kernel linux è uno.. ed è lui a gestire driver e rapporti con le periferiche, quindi puoi cambiare distribuzione e quindi il nome sullo sfondo di kde.. ma sempre ti tocca riconfigurare il kernel.. che è lo stesso su ubuntu.. slackware etc..

  9. #9
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da n0t
    per il problema dei driver.. non serve cambiare distribuzione.. il kernel linux è uno.. ed è lui a gestire driver e rapporti con le periferiche, quindi puoi cambiare distribuzione e quindi il nome sullo sfondo di kde.. ma sempre ti tocca riconfigurare il kernel.. che è lo stesso su ubuntu.. slackware etc..
    Proprio lo stesso non è, ogni distribuzione completa il pacchetto relativo al kernel con l'aggiunta di driver addizionali non disponibili da kernel vanilla , nulla impedisce che il suo wifi da suse ,da mandriva , mepis , kanotix ecc ,possa essere riconosciuto e gestito al volo.

  10. #10
    ti sembra un bel motivo per cambiare distro il non riconoscimento di una periferica? e se nessuna distro avesse lo script per il riconoscimento di quella sua periferica tornerebbe a windows? dobbiamo allargare la mente di questi nuovi utenti linux.. sennò davvero poi vedendo tutto questo torvalds non avrà che scusarsi con gnome a cui diceva "perchè implementate così poche opzioni nelle finestre gnome? credete che i vostri utenti siano dementi?" ecco a vedere i motivi per il quale si formatta senza nemmeno risolvere il problema non posso fare altrimenti che dare ragione al team gnome..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.