PDA

Visualizza la versione completa : Attirare clienti

RokStar
16-11-2006, 11:03
Periodo di magra questo, non tanto con la clientela normale, studenti e persone comuni, quanto con le aziende con commesse notevoli, che sono il vero motore della copisteria.

Ora, i clienti storici li abbiamo sempre, ma fanno sempre meno lavori, tipo un lavoro a trimestre mentre prima erano sui 4 lavori mensili.... e la situazione così non va affatto bene.

Dato che facciamo di tutto con la carta, da battitura testi a stampa semplice, stampa a colori, tutti i formati (a6-a0+), ad inizi settembre ho mandato un fax circolare a praticamente quasi tutti gli studi di architetti fiorentini, nessun riscontro.

A quanto pare o c'è grossa crisi oppure mi son rivolto alla categoria sbagliata di professionisti. Qualche consiglio su come far pubblicità presso aziende, non cittadini? Con fax possibilmente, non tramite giornali o pubblicità radiofonica.

Grazie.

PS: Per chi lavora a Firenze, cercate di portarci la vostra ditta come cliente, consegna gratuita dei lavori.

rrobalzi
16-11-2006, 11:07
E se invece te ne andassi prima che la barca affondi?

Druzya
16-11-2006, 11:13
Originariamente inviato da rrobalzi
E se invece te ne andassi prima che la barca affondi?

beh, fare un tentativo e' un comportamento encomiabile, dai

Martin
16-11-2006, 11:23
Se arriva un fax in azienda, vengo lì col foglio arrotolato e te lo infilo su per il :nillio:

Sta cazz' di moda dello spam via fax... la carta costa :nillio:

Federiconet
16-11-2006, 11:24
Originariamente inviato da Martin
Se arriva un fax in azienda, vengo lì col foglio arrotolato e te lo infilo su per il :nillio:

Lo infili in Nillio?! :oVVoVe: :stordita:

nestore
16-11-2006, 11:26
prova a fare una specie di servizio volantinaggio....

prendi delle commesse, fotocopi i volantini e prendi qualche studentello che te li distribuisce a 2 euro l'ora....

consulting
16-11-2006, 11:26
Originariamente inviato da Martin
e tu quando vai in bagno smettila di utilizzarla :mame:

carnauser
16-11-2006, 11:27
Originariamente inviato da nestore
prova a fare una specie di servizio volantinaggio....

prendi delle commesse, fotocopi i volantini e prendi qualche studentello che te li distribuisce a 2 euro l'ora....

2€ l'ora ?....2€ l'ora ?.... ma chi cazzo lavora per così poco ?

miki.
16-11-2006, 11:27
Originariamente inviato da RokStar
PS: Per chi lavora a Firenze, cercate di portarci la vostra ditta come cliente, consegna gratuita dei lavori.

ormai sei parte integrante della copisteria?

rrobalzi
16-11-2006, 11:28
Originariamente inviato da Druzya
beh, fare un tentativo e' un comportamento encomiabile, dai

Bah, dipende... quando ero commesso al negozio d'informatica il mio capo aveva il brutto vizio di promettere senza sapere se poi ci sarebbe riuscito (tanto era roba mia). Un bel giorno, per vender eun sito, ha detto al cliente che sarebbe stato primo nei motori di ricerca. Inutile dire che non c'era manco in quarta pagina e il cliente, giustamente incazzato, voleva avviare una proceduta penale. Io semplicemente ho alzato le ancore e me ne sono andato, no nso poi come sia finita. :D

Loading