PDA

Visualizza la versione completa : Transumanesimo...?!?!?!

bonnyweb
16-11-2006, 11:15
Ieri notte durante uno zapping pre sonnum profondum sono finito per caso su rai 3 e ho visto una puntata del programma "C'era una volta" (http://www.ceraunavolta.rai.it/category/0,1067207,1067027--542,00.html), l'argomento del giorno riguardava i transumanisti (http://it.wikipedia.org/wiki/Transumanesimo).
Ci sono rimasto veramente sotto...sinceramente non ne avevo mai sentito parlare di questo movimento, e pensare che nel documentario dicevano che Ŕ pure molto sviluppato in tutto il mondo, anche qui in Italia!
Voi ne avevate giÓ sentito parlare?Cosa ne pensate? Siete attratti da questi studi e pensate che possano essere utili o solo recare problemi alla nostra umanitÓ?
A me sinceramente vengono i brividi solo al pensiero di ci˛ che stanno cercando di fare, ma allo stesso tempo ne sono attratto! :sbav:

Mr_White
16-11-2006, 11:17
Leggiti qualche racconto di Egan, tratta spesso temi di questo tipo.

Druzya
16-11-2006, 11:18
molto cyberpunk

bonnyweb
16-11-2006, 11:23
Originariamente inviato da Druzya
molto cyberpunk

Si...forse ne sono attratto proprio perchŔ Ŕ molto cyberpunk, per˛ non so...finchŔ era una cosa di fantasia era un conto, adesso che sento di gente che si fa "congelare" corpo o cervello per poter un giorno ritornare in vita la cosa mi fa anche un po' paura per le conseguenze che potrebbero portare scoperte di questo genere, soprattutto per il fatto che saranno tecnologie accessibili non a tutti!

seifer is back
16-11-2006, 11:48
Originariamente inviato da bonnyweb

A me sinceramente vengono i brividi solo al pensiero

:master:

sarebbe una cosa piuttosto banale se pensata come evoluzione del coma farmacologico.

Mr_White
16-11-2006, 11:50
I critici del transumanesimo sono quasi pi¨ originali e interessanti dei suoi promotori:

http://en.wikipedia.org/wiki/Transhumanism#Criticisms

Uanne
16-11-2006, 11:53
ho visto proprio un attimo, perchŔ mi calava la palpebra. C'era un capellone, in anfetamina credo a giudicare dallo sguardo, che sosteneva che in tempi non troppo lontani l'etÓ umana potrebbe raggiungere i mille anni. Inutile dire che da lý a poco sono andato a dormire

dokk
16-11-2006, 11:55
Originariamente inviato da Uanne
ho visto proprio un attimo, perchŔ mi calava la palpebra. C'era un capellone, in anfetamina credo a giudicare dallo sguardo, che sosteneva che in tempi non troppo lontani l'etÓ umana potrebbe raggiungere i mille anni. Inutile dire che da lý a poco sono andato a dormire
Forse 1000 anni sono troppi, ma tieni conto che l'etÓ media, nell'arro di qualche decennio, Ŕ aumentata parecchio.

bonnyweb
16-11-2006, 11:58
Originariamente inviato da Uanne

Veramente il tipo capellone (che sicuramente era in anfetamina :D ) ha detto che si potranno raggiungere i 200 anni...ipotesi giÓ pi¨ plausibile!

carnauser
16-11-2006, 11:59
Secondo me devi stare meno in compagnia di 'nello.

Loading