Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    [Truffa ?] Gioco televisivo

    Non so se l'argomento sia OOOLD, visto che accendo la tv ogni 6 mesi (House a parte). Zappingando qua e la mi è capitato di vedere dei "giochi televisivi" su tv locali, a cui si partecipa chiamando un numero a pagamento (svariati euro al minuto). Il gioco consiste nel sommare insieme i numeri presenti in una figura, che sono però accostati e colorati in modo strano e ambiguo (tipo 65 con le due cifre di colori differenti... sono un 6 e un 5 o un 65?). Pare che possano partecipare solo le persone che vengono mandate in onda, ma praticamente nessuno indovina mai (alcuni danno delle risposte assolutamente false e assurde). Sicuramente molti chiamano e vengono tenuti in linea, prosciugando il proprio conto corrente.
    I premi sono puramente specchietti per allodole, molto spesso telefonini.

    Ma è legale, una cosa del genere?
    http://www.7design.it/ - Realizzazione siti web, immagine coordinata, posizionamento

  2. #2
    3d di rokstar mi pare.

    notato anche io la cosa.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3
    Originariamente inviato da seifer is back
    3d di rokstar mi pare.
    Mò cerco meglio
    http://www.7design.it/ - Realizzazione siti web, immagine coordinata, posizionamento

  4. #4
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  5. #5
    un paio di sere fa ne ho visto uno ad ora tardissima su Italia7 (mi sembra) con un ivasato che invitava a partecipare.
    chiedeva quanti quadrilateri c'erano in un disegno
    a forza di telefonate (e suggerimenti) faceva capire (alla fine-fine-fine-fine) che anche le linee che componevano la figura erano "quadrilateri".
    Si restringeva la possibilità a due numeri (tipo 35 e 38).
    Ultima telefonata.
    Indovinate che numero ha detto.
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    ce ne sono a pacchi nelle piccole tv private

    leggere il labiale
    indovinare la canzone
    tutte cose facilissime


    i premi ci sono e sono veri (ultimamente va molto la tv grande al plasma), sennò li farebbero chiudere seduta stante. è un pò più sottile la cosa, come dici tu telefoni, stai in attesa e paghi molto.
    1 su 100 va in trasmissione e vince facile, gli altri spendono euro su euro e alla fine probabilmente gli cade la linea. i soldi delle telefonate ripagano alla grande premi, baracca e burattini.

    ne hanno parlato da qualche parte, forse mi manda raitre

  7. #7
    Quello che dovrebbe essere verificabile è la veridicità di quelli che intervengono in onda, con risposte impossibili (consiglio "E' un grande cantante italiano", labiale "Claudio Baglioni"... risposta "Pupo?" )
    http://www.7design.it/ - Realizzazione siti web, immagine coordinata, posizionamento

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Ikona
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    181
    vabbè, ma se uno è talmente coglione da non accorgersi della fregatura merita di pagare, si chiama darwinismo...
    Aloha....
    Andrea

  9. #9
    Originariamente inviato da Ikona
    vabbè, ma se uno è talmente coglione da non accorgersi della fregatura merita di pagare, si chiama darwinismo...
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da Mr_White
    Quello che dovrebbe essere verificabile è la veridicità di quelli che intervengono in onda, con risposte impossibili (consiglio "E' un grande cantante italiano", labiale "Claudio Baglioni"... risposta "Pupo?" )
    di sicuro son chiamate fasulle, forse messe lì ad invogliare la gente (ma dai è facile, come fai a dire pupo? ma dai io la so, che dici elisa? cavolo mo chiamo io!!!)

    legalmente se fosse così non credo sia una truffa, l'avranno studiata apposta per "fregare" la gente ma non farsi chiudere la trasmissione

    moralmente è tutto un'altro discorso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.