Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

problema cookie su una rete d'ufficio

immaginiate di essere all'enel.. e immaginate di collegarvi da uno di quei pc ad un sito che richiede l'amministrazione.

l'amministrazione è semplicissima si basa su cookie che dura 2 anni che quando uno si logga il sito manda il cookie e viene riconosciuto sempre.

bene ora da casa è tutto ok, dall'ufficio invece se mi registro da un pc poi tutti gli altri pc dell'ufficio saranno loggati. e cosa ancora più strana se cerco di togliere il cookie (con il semplice setcookie('nomecookie')) il sito continua a riconoscere quel pc, quando invece da casa funziona tutto bene

che può essere?

ci sara' qualcosa d'altro oltre al cookie. Se lo togli e continua a riconoscere tutto significa che esiste un altro tipo di riconoscimento attivo.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Originariamente inviato da piero.mac
    ci sara' qualcosa d'altro oltre al cookie. Se lo togli e continua a riconoscere tutto significa che esiste un altro tipo di riconoscimento attivo.

il sito l'ho fatto io non c'è niente altro.

anceh perchè da casa ( da qualunque casa quando faccio i logoff dopo non riconosce più )

io credo invece che ci sia in ufficio nella rete qualcosa per conservare i cookie ? boh non so

intendo dire proprio la rete dell'ufficio.

E' possibile che al momento non abbia nessun tipo di riconoscimento particolare dei client e tutti siano abilitati all'accesso. Succede sovente. In pratica il riconoscimento del client avviene sul range dell'IP della LAN gestito dal router.

L'uso del cookie dovrebbe essere riferito ad uno specifico programma. Se il programma non riconosce il suo cookie nega l'accesso al programma stesso, ma non al server per altri utilizzi.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio