Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

informazione su load movie

ciao a tutti,
    ho letto questo articolo sul load movie:
    http://flash.html.it/guide/lezione/2815/load-movie/

e qui c'è scritto che:
    "Specificando invece di un livello, un Target, e quindi una clip specifica, il filmato viene caricato all'interno di essa assumendo le dimensioni di quest'ultima."

Però io ho fatto un movie clip di dimensione 200x200 px
    poi ho creato un nuovo file di flash con dimensioni di stage 400*400 (filmato2)

con il load movie ho caricato all'interno della clip il filmato 2 che però mi esce dalle deimensioni del 200*200 che aveva la stessa mc.

mentre qua dicono che il filmato che importi prende le stesse dimensioni della mc

Sbaglio io qualcosa?

Grazie Daniela
    -------
    Intanto io ci Provo
    -------

Re: informazione su load movie

Originariamente inviato da daniela999
    ciao a tutti,
    ho letto questo articolo sul load movie:
    http://flash.html.it/guide/lezione/2815/load-movie/

e qui c'è scritto che:
    "Specificando invece di un livello, un Target, e quindi una clip specifica, il filmato viene caricato all'interno di essa assumendo le dimensioni di quest'ultima."

Però io ho fatto un movie clip di dimensione 200x200 px
    poi ho creato un nuovo file di flash con dimensioni di stage 400*400 (filmato2)

con il load movie ho caricato all'interno della clip il filmato 2 che però mi esce dalle deimensioni del 200*200 che aveva la stessa mc.

mentre qua dicono che il filmato che importi prende le stesse dimensioni della mc

Sbaglio io qualcosa?

Grazie Daniela
    ma forse nn avrai letto bene o forse hanno sbagliato a scrivere
    ma se carichi un filmato esterno in un mc mica il filmato prende le dimensioni del mc contenitore assolutamente no
    anzi, eventualmente x ridimensionarlo, hai bisogno di un preload e poi lo puoi rendere delle stesse dimensioni del contenitore

quindi nn hai sbagliato niete
    l'unica cosa e che quando carichi un filmato in un contenitore
    il filmato apparirà partendo dalle coordinate 00 del contenitore
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

ah, ok.
    forse così è meglio,
    e quindi le dimensioni del mio "filmato2" restano quelle che ho impostato sullo stage?

e quindi posso mettere un mc per far caricare il mio filmato di dimensioni 1 px x 1 px, che tanto mi serve solo per la posizione nella quale inserire il file esterno swf?

Spero di aver capito bene ora.

Grazie comunque per il chiarimento
    -------
    Intanto io ci Provo
    -------

Originariamente inviato da daniela999
    quindi posso mettere un mc per far caricare il mio filmato di dimensioni 1 px x 1 px, che tanto mi serve solo per la posizione nella quale inserire il file esterno swf?

esatto

Permessi di invio