Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    41

    [Joomla] Problema modifica contenuti su FTP

    Ciao a tutti,
    ho un problema nel modificare la cartella dei componenti di Joomla: non so per quale motivo ma volendo ad esempio trasferire via FTP un'immagine, un language file diverso o editare quanto contenuto all'interno della cartella components ricevo sempre il messaggio di errore che non ho i privilegi necessari o che la cartella non esiste.

    Ho provato anche ad impostare con CHMOD tutto su 777 ma ho sempre lo stesso errore...


    Da cosa puo' dipendere?



    Grazie...

  2. #2

    Re: [Joomla] Problema modifica contenuti su FTP

    Originariamente inviato da sev7en
    Ciao a tutti,
    ho un problema nel modificare la cartella dei componenti di Joomla: non so per quale motivo ma volendo ad esempio trasferire via FTP un'immagine, un language file diverso o editare quanto contenuto all'interno della cartella components ricevo sempre il messaggio di errore che non ho i privilegi necessari o che la cartella non esiste.

    Ho provato anche ad impostare con CHMOD tutto su 777 ma ho sempre lo stesso errore...


    Da cosa puo' dipendere?



    Grazie...
    • non ti da problemi con il settaggio dei permessi?? magari non li setta e manco ti notifica se son giusti oppure no oppure li riconosce di un proprietario diverso
    • controlla che effettivamente sia corretto il path
    • se hai controllato tutte queste cose e sai che sono giuste contatta il tuo hoster
      e ti fai sistemare i permessi

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    41

    Re: Re: [Joomla] Problema modifica contenuti su FTP

    Originariamente inviato da ringo_mato
    • non ti da problemi con il settaggio dei permessi?? magari non li setta e manco ti notifica se son giusti oppure no oppure li riconosce di un proprietario diverso
    • controlla che effettivamente sia corretto il path
    • se hai controllato tutte queste cose e sai che sono giuste contatta il tuo hoster
      e ti fai sistemare i permessi
    Ciao!
    e grazie anzitutto per essere stato cosi' veloce nel rispondermi!

    Allora i permessi ho riscontrato che non me li cambia: CuteFTP mi genera questo errore nel log:
    COMMAND:> [16/11/2006 15.19.55] SITE CHMOD 777 /public_html/zxy/components/com_zoom/zoom.php
    [16/11/2006 15.19.55] 550 Could not change perms on /public_html/zxy/components/com_zoom/zoom.php: Bad file descriptor
    ERROR:> [16/11/2006 15.19.55] Requested action not taken (e.g., file or directory not found, no access).
    non capisco però perchè in tutte le altre cartelle e file non ho questo inconveniente...



    grazie ancora per il tempo che potrai dedicarmi!

  4. #4
    Bad file descriptor

    non è molto bello come errore
    prova a riuppare il file che magari non l'hai perso per strada con l'upload

    ti consiglio filezilla rispetto a cuteftp

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    41
    Grazie... prima di Cute avevo provato anche con FlashFXP e con il modulo disponibile su C Panel, l'FTP Manager, ma sempre lo stesso errore... il component funziona bene, è normale?

    Provo con filezillla, tnx!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di tigerjack
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    1,661

    Re: Re: [Joomla] Problema modifica contenuti su FTP

    Originariamente inviato da ringo_mato
    • non ti da problemi con il settaggio dei permessi?? magari non li setta e manco ti notifica se son giusti oppure no oppure li riconosce di un proprietario diverso
    • controlla che effettivamente sia corretto il path
    • se hai controllato tutte queste cose e sai che sono giuste contatta il tuo hoster
      e ti fai sistemare i permessi
    ciao,

    io sto riscontrando gli stessi PROBLEMI - maledetto HOSTE!!

    scusa lo sfogo... ma domani trasferisco tutti i miei siti da un'altra parte...

    dicevo

    ho disinstallato il componente CB perché non riuscivo a SOVRASCRIVERE il file della lingua, ma ora quando tento di installarlo nuovamente (con il file della lingua in italiano) mi dice..

    Un altro componente sta utilizzando la cartella: "/home/xxxx/public_html/xxx/components/com_comprofiler/"

    che faccio?
    se provo a cancellare quella cartella me lo NEGA, o provato a rinominarla e me la rinomina, ma anche cancellando le tabelle che il componnente ha creato... non mi INSTALLA il componente!!!!
    se entro mezz'ora l'HOSTE non mi risponde.. lo sputtano PUBBLICAMENTE per incapacità!

    mortacci sua! scusa...


    tiger

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di tigerjack
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    1,661
    mi hanno costretto a cancellare tutto il CMS per poter SOVRASCRIVERE un file della lingua per un ridicolo componente.. :rollo:

    secondo me, HTML.it dovrebbe ritornare sui suoi passi e ripristinare l'area di discussione dell'HOSTING... se ne leggerebbero delle belle su gente che il punteggio pieno nelle loro liste.


    saluti ringo!

    e scusa l'OOOOTTTTT


    e grazie per il contributo!

  8. #8
    Originariamente inviato da tigerjack
    mi hanno costretto a cancellare tutto il CMS per poter SOVRASCRIVERE un file della lingua per un ridicolo componente.. :rollo:

    secondo me, HTML.it dovrebbe ritornare sui suoi passi e ripristinare l'area di discussione dell'HOSTING... se ne leggerebbero delle belle su gente che il punteggio pieno nelle loro liste.

    saluti ringo!

    e scusa l'OOOOTTTTT

    e grazie per il contributo!
    fatto niente hai fatto tutto te ..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.