Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 54
  1. #1

    prezzi pubblicità online

    Ciao a tutti , volevo sapere se esiste un listino prezzi per la pubblicità online con il quale rapportarsi per il proprio sito internet in base ai contatti giornalieri , altrimenti se qualcuno ha esperienze a riguardo son ben accetti i consigli

  2. #2
    Il prezzo, non farlo dipendere dai contatti giornalieri, ma bensì dalla personalità del sito.

    Quelli che si basano sui contatti giornalieri, sono siti scarsi. Il sito con personalità GRANDE, non ha bisogno di dire quanti contatti ha, o quante pagine viste, quella é roba per dilettanti.

    L'immagine é tutto.

  3. #3
    Originariamente inviato da PRinternational
    Il prezzo, non farlo dipendere dai contatti giornalieri, ma bensì dalla personalità del sito.

    Quelli che si basano sui contatti giornalieri, sono siti scarsi. Il sito con personalità GRANDE, non ha bisogno di dire quanti contatti ha, o quante pagine viste, quella é roba per dilettanti.

    L'immagine é tutto.
    no. occorre tenere conto di entrambe le cose.

    Un sito molto bello, ben strutturato, ma con 200 visite al giorno non interessa a nessuno.

    Un sito che fa 50.000 vistatori unici al giorno, anche se ha poca personalità alletta molto di più chi è interessato a fare pubblicità. Poi ovviamente sta a te saper vendere il prodotto.
    Ma una base di utenza ci deve essere, se no non vai da nessuna parte.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,171
    Originariamente inviato da PRinternational
    Il prezzo, non farlo dipendere dai contatti giornalieri, ma bensì dalla personalità del sito.

    Quelli che si basano sui contatti giornalieri, sono siti scarsi. Il sito con personalità GRANDE, non ha bisogno di dire quanti contatti ha, o quante pagine viste, quella é roba per dilettanti.

    L'immagine é tutto.
    bastaaaaaa bauahahahuahuauh fermatelohhhhh!

    Fammi capire, io devo pubblicizzare il mio sito, ok?

    Vado da Pino, ch eha un sito che fa 300mila unici al mese e mi chiede, che so io, 200 euro al mese per un banner.
    Fossi matto! Gli dico che è un dilettante e vado da Astolfo, che ha un sito (a detta sua "con personalita") ch efa 150 unici al mese.. ma cacchio.. ha personalita!
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

  5. #5

    ...

    Certo che chi è alle prime armi e partecipa a questi post non credo che riesca ad avere dei consigli da seguire... c'è solo confusione

  6. #6
    Mediamente i prezzi per i link variano tra i 10-50 € + iva fissi mensili.
    Ciò che influisce maggiormente ovviamente è il page rank, che se è maggiore o uguale a 5 consente di avere maggiori entrate.

    Per gli spot nelle newsletter, sempre mediamente, i prezzi variano da 0,007 € +iva a 0,015 € + iva ad iscritto.
    La variazioni principalmente dipendono da:
    - spot testuale o in html
    - posizione dello spot
    - % dei click
    - dal tipo di inserzionista


    Per i banner, molto dipende dalla dimensione, dall'ubicazione, se è fisso o meno, ma soprattutto dagli accessi e dalle pagine viste.
    Quindi il prezzo può variare da poche decine a qualche migliaio di euro + iva.


    La contrattazione è libera e comunque questi sono dei dati raccolti navigando un po' in rete.


    Ovviamente per i siti con elevato traffico, la soluzione migliore è quella di rivolgersi ad una concessionaria pubblicitaria.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,171

    Re: ...

    Originariamente inviato da cosencao
    Certo che chi è alle prime armi e partecipa a questi post non credo che riesca ad avere dei consigli da seguire... c'è solo confusione
    Regola generale, credo, è che dove non arriva la preparazione necessaria puo arrivare il buonsenso.

    Se devo far conoscere un sito MIO, lo pubblicizzo dove ci sono piu visitatori.
    Se il sito che mi ospitera non avra personalita (mi riesce difficile pensare ad un sito con alto traffico senza personalita poi..) ma avra x00mila unici al giorno, beh allora avro piu probabilita di avere contatti veicolati.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

  8. #8
    Questa é la situazione che vi propongo.
    C'é un sito con le palle, che fa 1000 visitatori al giorno, ed un altro che ne fa 2500 al giorno, ma che tratta argomenti stupidi e cazzate varie.

    Ci sono negozi e negozi, quelli di periferia, che hanno parecchie persone che entrano ed escono, e quelli del corso del centro città. Con quale entrereste in collaborazione?

    Io, ovviamente, con quello del corso. Per il resto, vedetevela voi. L'immagine é la vostra.

  9. #9
    Ma scusate questo sito che tratta di cose "simpatiche" www.tuttoperinternet.it fà tenetevi forte 60 mila unici al giorno (lo giuro sulla nonna)
    E' fatto con front page ma porta una marea di accessi. Forse non ha una gran personalità ma vi assicuro che un link su alcune sue pagine per 100 euro al mese vi arrivano 200 / 300 visitatori al giorno (ps: il sito non è mio, magari, ma di un caro amico per questo vi dico con certezza quei dati)

  10. #10

    ....

    Sono d'accordo con te su questo enaive... però non capisco quando su un argomento vengono date delle risposte opposte l'una dall'altra e mettendomi nei panni di un principiante credo che la prossima volta neanche ci entra nel forum per chiedere un consiglio a tema...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.