Ciao a tutti
Sto cercando di capire il funzionamento della condivisione runtime per i font e i movieclip.
qualcuno può darmi una dritta al riguardo?
grazie
Ciao a tutti
Sto cercando di capire il funzionamento della condivisione runtime per i font e i movieclip.
qualcuno può darmi una dritta al riguardo?
grazie
non esistono che molteplici parvenze e contraddittorie sembianze della stessa apparenza
mmh, potresti chiarire il concetto? mi pare di capire che parli dei clip e dei font concatenati in libreria
esatto and80...
leggendo qua e la mi pare di aver capito che la cosa offre notevoli vantaggi (uno tra i tanti è che si evita la fastidiosa "partenza ritardata" del preload del mio filmato)...puoi aiutarmi a capirne il funzionamento?
non esistono che molteplici parvenze e contraddittorie sembianze della stessa apparenza
mah, il discorso è un po' articolato e non è proprio vero quanto hai letto in giro (sopratutto per quanto riguarda la partenza ritardata, l'utilizzo dei clip concatenati in libreria è invece proprio una delle cause di tale delay del preloadOriginariamente inviato da perseogiugno75
esatto and80...
leggendo qua e la mi pare di aver capito che la cosa offre notevoli vantaggi (uno tra i tanti è che si evita la fastidiosa "partenza ritardata" del preload del mio filmato)...puoi aiutarmi a capirne il funzionamento?risolvibile comunque)
diciamo per riassumere che dipende dal modo in cui gestisci un filmato,
ad esempio se realizzi tutto via codice hai bisogno di concatenare i font in libreria per poterli inserire nel filmato, quando questi non sono font diffusi
oppure puoi, come ho fatto io nel mio sito, tenere determinati elementi concatenati in libreria e "attaccarli" al momento in cui ti servono nello svolgimento del filmato
FERMA TUTTO!!!!hai detto che il problema del preload che parte in ritardo è risolvibile????
COMEEEEE???? sto impazzendo da giorni a capire come evitare il problema del preload ritardato...puoi aiutarmi?
basta caricare il file dentro un altro che lo contenga, e sarebbe quest'ultimo a "finire" nell'htmlOriginariamente inviato da perseogiugno75
FERMA TUTTO!!!!hai detto che il problema del preload che parte in ritardo è risolvibile????
COMEEEEE???? sto impazzendo da giorni a capire come evitare il problema del preload ritardato...puoi aiutarmi?
io lo faccio ormai come regola (anche per utilizzare il metodo Satay, che serve a rendere la pagina valida al W3C)
è semplice, in pratica in questo file ci metti un preload che carica il file principale in un mc contenitore e a fine preload attivi l'azione loadMovieNum("principale.swf", 0) che ti carica il file (che ormai è già in cache) nel livello principale facendolo funzionare normalmente
mi hai salvato per l'ennesima volta....graxie mille![]()
![]()
Ciao a tutti!![]()
Ne approfitto riprendendo questo post per chiedere alcune info sulla condivisione runtime.
Nella libreria del mio movie ho una serie di movie clip che concateno e richiamo con Attach.
I move dovrebbero poter essere aggiornati in modo più agile di come sono ora (inoltre dovrebbero essere utilizzati da diersi swf), e quindi vorrei scollegarli dal movie principale trattando questa serie di movie clip in un swf a parte.
Se volessi continuare a richiamare questi movie con l'AttachMovie, è questo il caso in cui applicare la condivisione runtime?
Se la risposta è si, mi potresti spiegare a grandi linee come funziona?
Spero di avere spiegato in modo chiaro il problema!![]()
forse non era proprio il thread più corretto da utilizzare per la tua richiesta, inoltre il regolamento è chiaro sui vecchi thread riuppati dopo un certo tempo, mi tocca chiudere
per la tua richiesta puoi fare comunque fede a questo articolo -> http://flash.html.it/articoli/leggi/...e-condivise/1/