Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

come funziona la condivisione runtime?

Ciao a tutti
    Sto cercando di capire il funzionamento della condivisione runtime per i font e i movieclip.
    qualcuno può darmi una dritta al riguardo?
    grazie
    non esistono che molteplici parvenze e contraddittorie sembianze della stessa apparenza

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    mmh, potresti chiarire il concetto? mi pare di capire che parli dei clip e dei font concatenati in libreria

esatto and80...
    leggendo qua e la mi pare di aver capito che la cosa offre notevoli vantaggi (uno tra i tanti è che si evita la fastidiosa "partenza ritardata" del preload del mio filmato)...puoi aiutarmi a capirne il funzionamento?
    non esistono che molteplici parvenze e contraddittorie sembianze della stessa apparenza

Originariamente inviato da perseogiugno75
    esatto and80...
    leggendo qua e la mi pare di aver capito che la cosa offre notevoli vantaggi (uno tra i tanti è che si evita la fastidiosa "partenza ritardata" del preload del mio filmato)...puoi aiutarmi a capirne il funzionamento?
    mah, il discorso è un po' articolato e non è proprio vero quanto hai letto in giro (sopratutto per quanto riguarda la partenza ritardata, l'utilizzo dei clip concatenati in libreria è invece proprio una delle cause di tale delay del preload risolvibile comunque)

diciamo per riassumere che dipende dal modo in cui gestisci un filmato,

ad esempio se realizzi tutto via codice hai bisogno di concatenare i font in libreria per poterli inserire nel filmato, quando questi non sono font diffusi

oppure puoi, come ho fatto io nel mio sito, tenere determinati elementi concatenati in libreria e "attaccarli" al momento in cui ti servono nello svolgimento del filmato

FERMA TUTTO!!!!hai detto che il problema del preload che parte in ritardo è risolvibile????
    COMEEEEE???? sto impazzendo da giorni a capire come evitare il problema del preload ritardato...puoi aiutarmi?

Originariamente inviato da perseogiugno75
    FERMA TUTTO!!!!hai detto che il problema del preload che parte in ritardo è risolvibile????
    COMEEEEE???? sto impazzendo da giorni a capire come evitare il problema del preload ritardato...puoi aiutarmi?
    basta caricare il file dentro un altro che lo contenga, e sarebbe quest'ultimo a "finire" nell'html

io lo faccio ormai come regola (anche per utilizzare il metodo Satay, che serve a rendere la pagina valida al W3C)

è semplice, in pratica in questo file ci metti un preload che carica il file principale in un mc contenitore e a fine preload attivi l'azione loadMovieNum("principale.swf", 0) che ti carica il file (che ormai è già in cache) nel livello principale facendolo funzionare normalmente

mi hai salvato per l'ennesima volta....graxie mille

posso usare la condivisione runtime?

Ciao a tutti!
    Ne approfitto riprendendo questo post per chiedere alcune info sulla condivisione runtime.

Nella libreria del mio movie ho una serie di movie clip che concateno e richiamo con Attach.
    I move dovrebbero poter essere aggiornati in modo più agile di come sono ora (inoltre dovrebbero essere utilizzati da diersi swf), e quindi vorrei scollegarli dal movie principale trattando questa serie di movie clip in un swf a parte.

Se volessi continuare a richiamare questi movie con l'AttachMovie, è questo il caso in cui applicare la condivisione runtime?

Se la risposta è si, mi potresti spiegare a grandi linee come funziona?

Spero di avere spiegato in modo chiaro il problema!

forse non era proprio il thread più corretto da utilizzare per la tua richiesta, inoltre il regolamento è chiaro sui vecchi thread riuppati dopo un certo tempo, mi tocca chiudere

per la tua richiesta puoi fare comunque fede a questo articolo -> http://flash.html.it/articoli/leggi/...e-condivise/1/

Permessi di invio