Ho un filmato flash che devo aggiornare da una pagina html-javascript.
Come posso fare in modo che il filmato flash agisca in base a comandi impartiti esternamente da javascript?
Ho un filmato flash che devo aggiornare da una pagina html-javascript.
Come posso fare in modo che il filmato flash agisca in base a comandi impartiti esternamente da javascript?
scusate,
edit:
questa l'ho risolta, ma quello che non riesco a risolvere, è come cavolo faccio a creare in pratica una griglia di 20x20 "mini-immagini" di 20x20 px.
Ho provato questo codice actionscript
Ma mi viene una cosa strana.codice:var i:Number = 0; var j:Number = 0; for(i = 0;i < 20;i++) { for(j=0;j<20;j++) { if(i == 0 && j == 0) { vn = "testp"; }else if(i > 0 && j == 0) { vn = "newtest"+(i-1)+"19"; }else if(j > 0) { vn = "newtest" + i+(j-1); } duplicateMovieClip(vn, "newtest"+i+j, i+j); r = j * 20; r2 = i * 20; nomevx = "_level0.newtest"+i+j+"._x"; nomevy = "_level0.newtest"+i+j+"._y"; set(nomevx,r); set(nomevy,r2); } }
La prima riga viene fatta bene, ma dalla seconda riga sembra "trascinare" giù gli elementi sopra, alla fine mi viene una riga in basso fatta più o meno bene, e una riga verticale a sinistra. E sinceramente non capisco questo strano risultato.
potresti usare una cosa del genere
dove il clip daduplicare ho messo come istanza mcCodice PHP:function disponi(clip, numTot, numRig, distHor, distVert) {
numCol = Math.ceil(numTot/numRig);
posX = new Array();
posY = new Array();
startX = clip._x;
startY = clip._y;
cont = 0;
for (xx=0; xx<numCol; xx++) {
for (a=0; a<numRig; a++) {
posX.push(startX+(clip._width+distHor)*a);
}
}
for (yy=0; yy<numCol; yy++) {
for (b=0; b<numRig; b++) {
posY.push((startY)+(clip._height+distVert)*yy);
}
}
for (num=0; num<numTot; num++) {
duplicateMovieClip(clip, "clipDuplicato"+num, num);
_root["clipDuplicato"+num]._x = posX[num];
_root["clipDuplicato"+num]._y = posY[num];
_root["clipDuplicato"+num]._alpha = 0;
}
function effetto() {
_root["clipDuplicato"+cont]._alpha = 100;
if (cont == numTot) {
clearInterval(intv);
}
cont++;
}
intv = setInterval(effetto, 10);
}
disponi(_root.mc, 61, 7, 5, 5);
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
Grazie, adesso lo provo. La funzione "effetto" in pratica serve per mostrare in successione i movie duplicati?
EDIT:
Mi sono risposto da solo, grazie mille, è perfetta ^_^