Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Che linguaggio usare?

Ciao a tutti! io vorrei porre una domanda. Vorrei sapere che linguaggiodi programmazione si può usare per creare un programmino di grafica che ha le seguenti caratteristiche:

1) Impostazione di uno sfondo nell'area
    2) strumento di selezione per definire un'area in un dato spazio nella quale potrà essere inserita un immagine selezionabile attraverso delle librerie di immagini. Una volta inserita l'immagine questa dovrà essere ridimensionata a piacimento.
    3)Creazione di librerie di immagini.

Lo scopo principale è quello di inserire sfondi e diverse immagini prese da libreria in un'area.

Che linguaggio si può usare per creare qualcosa del genere? Oppure vorrei sapere se c'è qualcosa di già esistente, molto semplice. Grazie

Si può usare Visual Basic 2005 Express edition per questo scopo?

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Si può usare virtualmente qualsiasi linguaggio...

Poni qualche limite o requisito in più...

:master:
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Forse hai ragione non mi sono spiegato bene......
    Il programma mi deve permettere di aprire un nuovo documento, cioè uno spazio bianco che si può ridimensionare, un pò come paint di windows. In questo spazio devo poter mettere uno sfondo selezionabile tramite una libreria o tramite una fonte esterna come uno scanner; Una volta impostato lo sfondo il programma dovrebbe selzionare delle immagini sempre presenti in librerie di immagini per poterle sistemare sopra allo sfondo. Queste immagini devono poter essere ridimensionate. Il risultato che devo ottenere è un documento con sfondo e con immagini sopra che si possono spostare e ridimensionare a piacimento (tipo un collage).
    Tempo fà ho visto un programmino semplice per il Mac che era molto simile a quello che serve a me. Per inserire un immagine usava una casella di selezione (tipo quella di testo per photoshop) e lasciando premuto il mouse sull'area si trascinava fino a raggiungere la dimensione desiderata, dopodichè si aprivano alcune librerie di immagini per inserirne una all'interno di questa area. Questo è lo scopo che vorrei raggiungere. E siccome non conosco molto bene le caratteristiche di ogni linguaggio di programmazione, prima di intraprendere lo studio di uno di essi vorrei sapere quale è quello più indicato alle mie esigenze.
    Spero di non chiedere troppo, a me serve solo un consiglio, Grazie.

Riesco con visual basic 2005 a fare questo????

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da simone75
    Si può fare con qualsiasi (o quasi) linguaggio.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Originariamente inviato da simone75
    Non è che sia così facile... ma comunque le librerie .NET del vb 2005 Express Edition (quello che uso io) ti semplificano il lavoro. E' questione di scaricarti VB2005 e iniziare a fare pratica con la classe "Graphics".

Se hai problemi con graphics... oppure non sai come imparare, contattami pure con un messaggio privato.

Permessi di invio