Salve a tutti.
Ho bisogno di un chiarimento su un tema già trattato in lungo e in largo (ho cercato sul forum altre discussioni a riguardo ma non son bastate!): form e php.
Ho la mia paginetta col mio form, in cui tizio scrive il suo messaggio.
Ho necessità di visualizzare il messaggio che ha scritto tizio in un'altra pagina esattamente com'è, ovvero con tutti gli "a capo" (digitati con Enter dalla tastiera) e con gli apostrofi non preceduti da \.
Ho trovato soluzioni per il primo problema e soluzioni per il secondo... ma nessuna soluzione per entrambi. Il mio codice php è questo:
La variabile $testo è quella della textarea, per intenderci del messaggio più lungo. Per $titolo (il titolo del post) ho risolto il problema semplicemente eliminando i \ prima degli apostrofi, perchè nessuno si sognerebbe di andare a capo nel titolo del post.Codice PHP:
<?php
...
$titolo = stripslashes($_POST['titolo']);
$testo = nl2br($_POST['testo']);
...
Per $testo invece ho iniziato mettendo nl2br($stringa) per mantenere gli "a capo", ed ora non so più dove mettere stripslashes($stringa) per eliminare i \.
Ho provato ad usare htmlentities($stringa), ma non va, evidentemente sbaglio qualcosa...
Aggiungo che è pochissimo che maneggio il php, quindi magari la soluzione è semplicissima e davanti ai miei occhi, e non riesco a vederla![]()
Grazie a tutti in anticipo![]()