Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Ancora sui form... e gli apostrofi.

Salve a tutti.
    Ho bisogno di un chiarimento su un tema già trattato in lungo e in largo (ho cercato sul forum altre discussioni a riguardo ma non son bastate!): form e php.
    Ho la mia paginetta col mio form, in cui tizio scrive il suo messaggio.
    Ho necessità di visualizzare il messaggio che ha scritto tizio in un'altra pagina esattamente com'è, ovvero con tutti gli "a capo" (digitati con Enter dalla tastiera) e con gli apostrofi non preceduti da \.
    Ho trovato soluzioni per il primo problema e soluzioni per il secondo... ma nessuna soluzione per entrambi. Il mio codice php è questo:
    Codice PHP:
    <?php

...
    $titolo stripslashes($_POST['titolo']);
    $testo nl2br($_POST['testo']);
    ...
    La variabile $testo è quella della textarea, per intenderci del messaggio più lungo. Per $titolo (il titolo del post) ho risolto il problema semplicemente eliminando i \ prima degli apostrofi, perchè nessuno si sognerebbe di andare a capo nel titolo del post.
    Per $testo invece ho iniziato mettendo nl2br($stringa) per mantenere gli "a capo", ed ora non so più dove mettere stripslashes($stringa) per eliminare i \.
    Ho provato ad usare htmlentities($stringa), ma non va, evidentemente sbaglio qualcosa...
    Aggiungo che è pochissimo che maneggio il php, quindi magari la soluzione è semplicissima e davanti ai miei occhi, e non riesco a vederla
    Grazie a tutti in anticipo

mi pare di aver capito che trovi difficoltà se usi entra,be le funzioni su una variabili.
    Hai provato a fare prima

$_POST['Testo'] = nl2br( $_POST['Testo'] );

e poi

$_POST['Testo'] = stripslashes($_POST['Testo']);

?
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

...
    VVoVe: VVoVe:
    ENTRAMBE LE FUNZIONI?
    VVoVe:
    su una variabile?
    ...
    mamma mia, era proprio lì la soluzione.
    Funziona.
    Codice PHP:
    stripslashes(nl2br($stringa)) 
    ... grazie!!!