avrei bisogno di disegnare una freccia è mi serve utilizzare i css, qualcuno sa come fare?
avrei bisogno di disegnare una freccia è mi serve utilizzare i css, qualcuno sa come fare?
con i css non puoi "disegnare" .. per fare la freccia usa un programma come Photoshop.Originariamente inviato da barnico
Nel caso in cui io avessi capito male, chiedo venia..e in questo caso, spiegati meglio ..
Il portale sul turismo a Lucca
Siti web Lucca
Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.
Se proprio devi...
pagina XHTML:
<?xml version="1.0"?>
<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-strict.dtd">
<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="it" lang="it">
<head>
<title>Freccia</title>
<style type="text/css">
@import url("stile.css");
</style>
</head>
<body>
<div id="soprauno"></div>
<div id="sopradue"></div>
<div id="sopratre"></div>
<div id="sopraquattro"></div>
<div id="sopracinque"></div>
<div id="corpo"></div>
<div id="sottouno"></div>
<div id="sottodue"></div>
<div id="sottotre"></div>
<div id="sottoquattro"></div>
<div id="sottocinque"></div>
</body>
</html>
nel tuo foglio di stile (stile.css) :
#corpo{
position: absolute;
top: 15px;
left: 15px;
width: 20px;
height: 1px;
border-top: 1px solid #000
}
#soprauno, #sopradue, #sopratre, #sopraquattro, #sopracinque, #sottouno, #sottodue, #sottotre, #sottoquattro, #sottocinque{
position: absolute;
left: 29px;
height: 1px;
border-top: 1px solid #000
}
#soprauno{
top: 14px;
width: 5px
}
#sopradue{
top: 13px;
width: 4px
}
#sopratre{
top: 12px;
width: 3px
}
#sopraquattro{
top: 11px;
width: 2px
}
#sopracinque{
top: 10px;
width: 1px
}
#sottouno{
top: 16px;
width: 5px
}
#sottodue{
top: 17px;
width: 4px
}
#sottotre{
top: 18px;
width: 3px
}
#sottoquattro{
top: 19px;
width: 2px
}
#sottocinque{
top: 20px;
width: 1px
}
Testato su IE6 e FF1.8
- Storie di Napoli
- Template Prestashop
- "Abbiamoci!" dal Vangelo secondo Stormy 23,6,3.
Pazzo!!!Originariamente inviato da gra-fichetto
Se proprio devi...![]()
ok, interessante, ma non esiste un metodo più facile che usa un unico div?
Si. Un div con un'immagine all'interno. Oppure di sfondo.
- Storie di Napoli
- Template Prestashop
ma usare un'immagine è troppo complicato?Originariamente inviato da barnico
ok, interessante, ma non esiste un metodo più facile che usa un unico div?![]()
-10 points to SCLERO high top class [definition of SCLERO HIGH TOP CLASS: 90 random kills]
si, perchè ogni utente può decidere il colore che vuole, anzi più colori, per diverse frecce,
gra-fichetto, vorrei utilizzare la tua soluzione, però come faccio a fare in modo che le freccie vengono inserite all'interno di celle di una tabella, come faccio con la proprietà position?
inoltre è possibile associare più classi sotto un unico nome di classe?
Non credo ci siano grossi problemi: ti basta inserire tutti i div che "disegnano" la freccia in un div al quale setti il position: relative;
Un esempio:
nella tua pagina
codice:<?xml version="1.0"?> <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-strict.dtd"> <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="it" lang="it"> <head> <title>Freccia</title> <style type="text/css"> @import url("stile.css"); </style> </head> <body> <table width="700"> <tr> <td> <div class="contenitore"> <div id="soprauno"></div> <div id="sopradue"></div> <div id="sopratre"></div> <div id="sopraquattro"></div> <div id="sopracinque"></div> <div id="corpo"></div> <div id="sottouno"></div> <div id="sottodue"></div> <div id="sottotre"></div> <div id="sottoquattro"></div> <div id="sottocinque"></div> </div></td> <td></td> </tr> <tr> <td></td> <td></td> </tr> </table> </body> </html>
nel tuo css:
codice:table{ position: relative; top: 300px } .contenitore{ position: relative; top: -15px } #corpo{ position: absolute; top: 15px; left: 15px; width: 20px; height: 1px; border-top: 1px solid #000 } #soprauno, #sopradue, #sopratre, #sopraquattro, #sopracinque, #sottouno, #sottodue, #sottotre, #sottoquattro, #sottocinque{ position: absolute; left: 29px; height: 1px; border-top: 1px solid #000 } #soprauno{ top: 14px; width: 5px } #sopradue{ top: 13px; width: 4px } #sopratre{ top: 12px; width: 3px } #sopraquattro{ top: 11px; width: 2px } #sopracinque{ top: 10px; width: 1px } #sottouno{ top: 16px; width: 5px } #sottodue{ top: 17px; width: 4px } #sottotre{ top: 18px; width: 3px } #sottoquattro{ top: 19px; width: 2px } #sottocinque{ top: 20px; width: 1px }
- Storie di Napoli
- Template Prestashop