Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    49

    Perchè nel pc si e nel portatile no...?

    ciao a tutti,
    premetto che uso suse 10.1
    sto lavorando con un'applicazione che si chiama emstar ed in particolare sto utilizzando un comando che permette la simulazione della comunicazione tra un client ed un server.Digitando questo comando dalla finestra terminale del mio pc parte il programma di simulazione mentre digitandolo dal portatile ( dove è installata la stessa versione di Suse ) mi vengono dati questi errori

    Thu Nov 16 15:37:56.835 2006:get_ifaddr_by_name: can't get interface address of eth0: Cannot assign requested address
    Thu Nov 16 15:37:56.836 2006: can't get interface parameters for eth0 - giving up

    quello che penso io è che il problema sta nel fatto che la lan nel pc è vista da suse come eth0 e non mi da errore mentre nel portatile la eth0 è assegnata alla rete wifi e la eth1 alla lan. Sapete dirmi se c'è un modo cambaire questi assegnamenti in modo da assegnare la eth0 alla lan e la eth1 alla wifi?
    Oppure se pensate che non è questo il problema potete darmi una mano a risolverlo?

    grazie mille

  2. #2
    credo che sia proprio questo il problema


    leggi ti un po sulla creazione delle regole di Udev

    "mi pare" si possa controllarlo il nome assegnato


    p.s.
    http://ftp.opensuse.org/pub/opensuse...ference_it.pdf

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    prova a disattivare la rete wifi con l'apposito comando (non lo conosco perchè non ce l'ho, ma se fai qualche ricerca lo trovi di sicuro). Per spiegarmi meglio, se volessi disattivare la scheda ethernet darei il seguente comando

    # ifconfig eth0 down

    Caso mai rimuovi anche il driver della wifi dal file /etc/modules (o come si chiama in suse).
    In sostanza, devi fare in modo che la wifi non venga vista, così la ethernet dovrebbe diventare eth0.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    49
    ok ora provo con i consigli che mi avete dato
    grazie

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    49
    tutto risolto!!
    ho visto che il comando udpd ha come opzione quella di decidere su quale interfaccia lavorare e quindi ho scelto di lavorare sulla eth1 al posto della eth0 ed ho risolto il problema
    grazie comunque del vostro aiuto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.