Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: simboli?

Utente di HTML.it L'avatar di Cr4ckz!

simboli?

Ciao a tutti, mi sto avvicinando ora alla grafica vettoriale e stavo cercando di fare una specie di araldo in stile risorgimentale...

Ora, la mia domanda non è tecnica ma, se così vogliamo dire, "culturale"

In poche parole nel mio araldo ci sono 4 scudi con all'interno le parole: "Tradizione" "Onore" "Disciplina" ed "Eccellenza"....

oltre al nome, volevo mettere un'immagine che facesse riferimento alla parola ma non ho proprio idea di che immagine si possa mettere per "Tradizione", "Disciplina" ed "Eccellenza".....
    so che per "Onore" il simbolo è una corona di alloro....ma non ce ne sarebbe uno "alternativo"?
    Perchè l'alloro l'ho già usato per un'altra parte dell'immagine....

grazie in anticipo

personalmente non mi soffermerei sui simboli prestabiliti, ma farei una ricerca sull'utilità del tuo araldo, mi spiego meglio... perchè devi farlo??? a che scopo???
    poi i 4 termini prendono il connotato del significato del tuo lavoro e vai a spulciare le parole chiave, che saranno un'intersezione tra il significato delle tue 4 parole e il "concetto" fulcro del tuo riferimento (ad es se fosse per un'azienda di sutomobili la parola tradizione sarebbe diversamente rappresentata rispetto a una cantina vinicola...)

sono stato chiaro? non credo ma ci ho provato
    hasta siempre comandante Guevara!

bisogna prendere la vita come viene...sperando che la vita non "prenda" te!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Cr4ckz!
    si, in effetti hai proprio ragione....
    però la mia immagine non è più che un primo esperimento con la grafica vettoriale

Se proprio vogliamo dare un significato, si potrebbe strare al significato originale dell'araldo a cui ho preso spunto (un simbolo di fine risorgimento)....quindi starei sul periodo risorgimentale, al massimo massimo andrei anche qualcosina sul medioevo ^^

beh, penso allora che, trattandosi di un qualcosa fine a sè stesso, per una pura conoscienza del software (una sorta di tutorial autodidatta, no?!) è meglio che trove delle immagini più complesse lasciando perdere del tutto il significato... o altrimenti, cosa ancora migliore, ipotizzare un utilizzo "industriale" del tuo araldo, facendolo diventare una sorta di logo... ad esempio potresti ipotizzarlo un logo di un'associazione che rirpopone tornei medievali nelle feste di paese a tema (ci sono molti paesi che le fanno e alcune compagnie che vi partecipano come tali...)
    Credo che ognuna di queste due opzioni ti porti a imparare qualcosa...
    la seconda è più una progettazione concettuale (supportata da un editing grafico successivo, basato sullo scopo)
    la prima è più uno sfoggio di mera tecnica (che solitamente non coincide mai con un'ottima progettazione :P)
    hasta siempre comandante Guevara!

bisogna prendere la vita come viene...sperando che la vita non "prenda" te!!!

Permessi di invio