Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

ftp & php: importare file

salve a tutti,
    ho un problema.
    vorrei creare un form per importare una immagine in una cartella da pc a internet tramite ftp.
    potreste postarmi il codice php per fare in modo che il file venga importato nella cartella ftp?
    se avete qualche esempio già fatto per farmi capire cm funziona mi fareste un enorme favore!!!!!!!
    Luca

quello che cerchi è un client FTP, e non è uno script PHP, PHP "funziona" solo se il file è sul server ...

si scusa, non mi ero spiegato, ovviamente dopo le pagine php le pubblico su internet! però con gli script che ho trovato in esempi su internet non importa niente...

quello che voglio dire è che non puoi avere uno script PHP su un server che faccia l'upload di file (nel tuo caso parli di immagini) dal tuo PC al server via FTP!

Per usare PHP e usare FTP il file che vuoi spostare deve già essere sul server.

Da come capisco la tua domanda quello che ti server è un client FTP, non uno script PHP!

in pratica io vorrei creare un pannello per gestire i contenuti di un sito, tramite php, vorrei che tramite un pulsante "sfoglia" l'utente selezioni un file nel suo pc e lo importi in una cartella nel server cosicchè possa inserire le immagini che verranno visualizzate nella pagina relativa del sito.
    mi sono spiegato?
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Razorblade
    Ciao,
    la soluzione ai tuoi problemi si trova qui:
    http://it.php.net/manual/it/function.ftp-put.php

Bye!

Utente di HTML.it

ftp e php

Ciao sono Luca, ho visto che anche tu sei incappato nel mio stesso problema. Anche io ho un form che invia un file al servere, ma ho un problema e volevo sapere se tu puoi darmi una mano, magari sei riuscito a risolvere il tuo. Io ho installato easy php quindi con versione 4 di php e non ho ancora scaricato la 5. Quando tento di fare la connessione con ftp_connect('localhost') ----perchè sto operando in locale con apache e mysql e non ho ancora pubblicato il sito---- mi da errore dopo trenta seconsi dicendomi che il tempo per l'operazione di connessione è scaduto. Forse il problema è che non ho configurato apache per essere anche un ftp? O invece sbaglio qualcosa nel codice? Grazie se riesci a risolvere sei un mito.....

$stream = ftp_connect($ftp_server);
    $ftpLogin = ftp_login($stream,"anonymous","lucacolleoni@alice. it");
    if (ftp_put($stream,$_POST['nome_file'],$_POST['nome_file'],FTP_BINARY)){
    echo "Trasferimento effettuato con successo";
    }
    else{
    echo "Trasferimento non riuscito";
    exit;
    }
    ftp_close('localhost');

La soluzione, a mio avviso, è semplice: non hai un server FTP in locale (e Apache è solo server web [a meno che sia una novità recente ...])

Utente di HTML.it L'avatar di zoseppe
    Originariamente inviato da luca-89
    [...]vorrei creare un pannello per gestire i contenuti di un sito, tramite php, vorrei che tramite un pulsante "sfoglia" l'utente selezioni un file nel suo pc e lo importi in una cartella nel server[...]
    mi sono spiegato?
    grazie
    in pratica a te serve fare un semplicissimo upload di file....non serve l'ftp! Guarda questo
    articolo...e se hai bisogno chiedi!

grazie mille! ho solo un problema...
    // Directory dove salvare i files Uploadati ( chmod 777, percorso assoluto)
    $upload_dir = $_SERVER["http://www.ritzwebmaster.com/public/ftp/"] . "/upload";

dove devo inserire i permessi???

Permessi di invio