Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di Merry

bloccare tabella di testo

ciao avrei bisogno di una dritta. Vorrei inserire una tabella di testo nel mio sito che abbia delle dimensioni prestabilite bloccate per cui il testo venga automaticamente a capo senza che la tabella si deformi e prosegua all'infinito...non ci riesco proprio!

<div id="Layer1" style="position:absolute; left:51px; top:314px; width:683px; height:404px; z-index:1"></div>
    le dimensioni della tabella di testo sarebbe questa...nessuno potrebbe indicarmi come bloccarla? grazie

nessun sugerimento perfavore?

Utente di HTML.it L'avatar di nuky
    Fai dei test inserendo anche degli spazi.

Il div che hai inserito ha dimensioni fisse. Viene aumentato in larghezza solo per contenere singole parole troppo lunghe che non possono essere spezzate.

Se hai la necessità discrivere parole così lunghe puoi impostare la visualizzazione di scrollbar se necessarie:
    style="position:absolute; left:51px; top:314px; width:683px; height:404px; z-index:1; overflow:auto;"
    - "E' un messaggio. E' di Svarion, della terra di Merdor!"
    - "Busto Arsizio?"
    - "Terrazzo, sgabello, formaggio. Borraccia blu, ca**o di gomma e... CANNUCCIA!"
    - "Ca**o dici? C'è scritto «frocio chi legge»!"

guarda a me interessa che il testo stia in un paragrafo con queste dimensioni senza scrollbar voglio solo che il testo non sfori in larghezza ma solo in lunghezza o il testo mi esce dalla grafica e sta male... mi puoi aiutare?

width:683px; height:404px

se non hai parole particolari più larghe di 683px, il testo dovrebbe andare a capo automaticamente, per quanto riguarda l'altezza, una volta raggiunti i 404 px il div dovrebbe allungarsi oltre i 404.

ciaux

no non va a capo, o non chiederi aiuto... ho provato in vari modi ma il testo continua all'infinito in senso orizzontale. insomma nessuno può dirmi che fare?

con il solo codice che hai postato il testo va a capo regolarmente arrivato a 404px

probabilmente ci sono altri fattori nella pagina che non lo fanno andare a capo, hai un link? altrimenti prova a postare il codice

ciaux

Ho risolto...ho scoperto che se faccio un copia-incolla del testo mi ersta nei parametri...invece se scrivo direttamente da dreamweaver va fuori...quindi vai coi copia incolla

Permessi di invio