Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: importare un fla

Utente di HTML.it L'avatar di flooded

importare un fla

scusate la domanda probabilmente cretina ma... come faccio a importare un fla???
    ho fatto il menù di un sito in un fla separato pensando di importare l'swf con un loadMovie... poi mi sono accorto che mi crea problemi sia per gli script che per le animazioni quindi volevo importarmi il fla sperando di avere un movie dentro al fla principale che chiama "menu" con dentro tutti i layer fatti carucci.. se mi importo l'swf è una tragedia

sperando di aver essere stato comprensibile vi ringrazio!

ahm... d'accordo che avevo detto cretina... ma non COSI' cretina
    io ho un fla che si chiama menu e dentro ho tutto quanto... un po' di layer con sopra un movie e ogni movie che dentro ha un po' di layer con alcuni movie... beh le solite cose.
    ora ho un altro fla che si chiama "main" e vorrei poter avere dentro questo fla un movie che si chama menu con dentro la struttura a layer fatta per bene come avevo in menu .fla... non che sia di vitale importanza ma... non è la prima volta che faccio un filmato a parte e poi mi accorgo che il tutto dovrebbe strare nel filmato principale senza essere caricato come file esterno...

Ciao,
    non sono molto esperto nell'uso di flash ma non puoi creare un movie dentro main.fla, selezionare i layer che ti interessano dal file menu.fla e fare copia e incolla dentro al movie appena creato?
    Lorem Ipsum tutta la vita!

senza essere caricato come file esterno...
    Perché questa avversione a caricare un filmato esterno?

> perché le dimensioni e/o posizioni non coincidono?
    > perché nel filmato "menu" ci sono riferimenti alla _root che non funzionano da "esterno"?

Entrambe i problemi sono superabili,
    il primo con un po' di pazienza
    il secondo con l'istruzione lockroot (ci vuole almento Flash MX-2004)

Infine, se proprio vuoi includere nel .fla il filmato, potresti far così:
    > nel file ricevente crei un movieclip vuoto
    > nel file sorgente selezioni tutti i frames della timeline principale
    --> click destro
    --> dal menu contestuale che si apre selezioni copy frames
    > torni nel file ricevente e apri il clip vuoto
    --> click destro sul primo frame
    --> dal menu contestuale che si apre selezioni paste frames

ecco come avevo fatto una volta! era un copia e incolla! grazie mille a tutti e due!

invece per quanto riguarda il comando lockroot sembra interessante! sì il problema che ho riguarda i percorsi... spesso non capisco bene come richiamarli se ho un filmato esterno.
    ora non ho flash sottomano che sto in ufficio quindi non ho modo di guardare la documentazione. appena arrivo a casa gli do un'occhiata... comunque se hai voglia di scrivermi due righe e darmi qualche consiglio sicuramente è ben accetto

Permessi di invio