Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    [Kubuntu 6.0.6] Errore avvio

    Salve a tutti,
    finalmente mi son fatto un pc per Linux, ormai la convivenza di due sistemi operativi sulla stessa macchina mi stava stretta!!
    Tornando al problema, ieri ho installato la Kubuntu 6.0.6, la procedura è andata a buon fine tranquillamente, però quando vado ad avviare il pc (primo avvio dopo instalazione), quando arriva a CONFIGURE NETWORK INTERFACES, si blocca e non va più avanti.
    Ho provato anche con la versione Desktop, ma è sempre la stessa storia. Non riesco a capirne il motivo...quale può essere? grazie

  2. #2
    Riprovando per l'ennesima voltaa farlo partire, ho notato che la configurazione della rete va a buon fine, e si blocca subito dopo, quindi non è un problema dovuto all'interfaccia di rete.
    Cosi ho provato la versione desktop sul portatile, e ho notato, che subito dopo la configurazione di rete, controlla il supporto ACPI.
    Inoltre, se sul pc fisso(quello dove voglio installare Kubuntu) provo a far girare Knoppix, anche questa distribuzione si blocca riportando un errore in cui si menziona l'ACPI(non ricordo precisamente la stringa).
    A cosa è dovuto secondo voi l'errore? é un problema di bios, della scheda madre oppure di una qualche periferica?
    la configurazione hardware è questa:
    - P3 550MHz
    - 256Mb Ram
    - Hd 6,2 Gb Seagate
    - Scheda video S3 Trio+
    - Scheda di rete Trust con chipset Realtek RTL8139

    grazie

  3. #3
    ciao dvjack
    volevo sapere se per l'install hai usato un cd live
    se si reinseriscilo
    alla schermata iniziale digita
    boot: live noapic nolapic
    altrimenti clicca F1
    da qui arrivi ad una schermata che è una sorta di guida alla risoluzione di problemi
    cliccando F6 o F7
    avrai a disposizione una serie di comandi per risolvere il problema
    prova e fammi sapere.
    Linux...se lo conosi...non vuoi evitarlo!!!
    Dio vi Benedica

  4. #4
    Ciao, sperando che potesse essere utile, ho aggiornato il bios, dopodichè ho provato, ma l'errore persiste...
    e la cosa che mi dà più fastidio è che ho provato a installare WinXp e funziona perfettamente, spegnimento automatico compreso (grazie al nuovo bios)

    cmq proverò di nuovo.
    ah dimenticavo, io ho provato con entrambi i cd, desktop (live) e alternate (installazione).


  5. #5
    ciao dvjack
    hai fatto la procedura che ti dicevo?
    hai risolto qualcosa?
    Linux...se lo conosi...non vuoi evitarlo!!!
    Dio vi Benedica

  6. #6
    ho provato, ma non cambia nulla. cmq per ora fa lo stesso, perchè non ho tempo da dedicarci, quando ne avrò, riproverò guardando meglio, magari ho fatto qualche stupidaggine.
    cmq grazie per l'aiuto

  7. #7
    ho risolto. Ho cambiato la scheda video e tutto si è messo a funzionare. supporto ACPI compreso.

    grazie cmq per l'aiuto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.