PDA

Visualizza la versione completa : nascondere grub all'avvio

hfish
17-11-2006, 11:19
tempo fa avevo trovato un'opzione da passare in /boot/grub/menu.lst per evitare che all'avvio del pc venisse mostrato il boot loader... il sistema bootava automaticamente con la entry selezionata di default a meno che non venisse esplicitamente premuto il tasto ESC, e in tal caso comparivo il solito menu di grub...

qualcuno ricorda l'opzione??
grazie
ciao

Dr. Fiemost
17-11-2006, 11:38
Credo che sia hiddenmenu

francofait
17-11-2006, 11:41
Originariamente inviato da hfish
tempo fa avevo trovato un'opzione da passare in /boot/grub/menu.lst per evitare che all'avvio del pc venisse mostrato il boot loader... il sistema bootava automaticamente con la entry selezionata di default a meno che non venisse esplicitamente premuto il tasto ESC, e in tal caso comparivo il solito menu di grub...

qualcuno ricorda l'opzione??
grazie
ciao

timeout 0

hfish
17-11-2006, 11:48
@fiemost: ora provo, grazie

@franco: era hidden qualcosa, quindi credo che abbia ragione fiemost... anche il tuo metodo ovviamente funziona, ma cercavo qualcosa di un po' pi pultio :D

hfish
17-11-2006, 11:57
azz...

hiddenmenu funge ma mi fa conparire in alto a sinistra una scritta che mi invita a premere ESC per far comparire il menu, e dopo i sec di default boota...

il problema che ho messo uno sfondo al grub, quindi la scritta risulta bianca su sfondo blu, anzich bianca su sfondo nero, e non l'effetto che cercavo...

volevo qualcosa di assoluatemnte trasparente e che non si notasse....

provo ad aggiungere anche il timeout a zero, va..

edit:

ok, mettendo sia hiddenmenu che timeout 0 l'effetto quasi perfetto...
l'unica cosa che compare LOADING GRUB STAGE blah blah blah, ma credo che contro di quella si possa fare poco

grazie mille a tutti e due :)

Loading