Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Suggerimenti dell'Help Desk

    Ciao tutti,

    tutte le volte che abbiamo problemi qui al lavoro con una pagina Intranet, telefonando all'Help Desk, le indicazioni che ci vengono suggerite sono sempre, in ordine, riavviare il pc e (in Explorer) eliminare biscotti e files temporanei. Regolarmente tutto ciò non serve ad una mazza. A quel punto ti dicono di provare ad aspettare una decina di minuti e riprovare. A quel punto ovviamente funziona perché, evidentemente, è un problema di sovraccarico linee...

    Ok che l'informatica non è (specie per un semplice utente) una scienza precisa e finita, ma andare a tentativi così, anche da parte di chi ci dovrebbe capire qualcosa...



    Ma esiste la possibilità che cookies e files temporanei blocchino l'esecuzione di una pagina?

  2. #2
    I consigli dati non mi sembrano così fuori luogo....
    Se lavorate su pagine dinamiche i cookie sono importanti non so per quale motivo capita spesso che dovete cancellarli...

    Cmq le cause potrebbero essere non solo locali :

    *Rallentamenti del server
    *Vostro Provider
    *Congestione di rete

    Ovviamente per capirlo devi fare un test molto semplice cambia sito es. www.google.it se funziona il problema si restringe....
    Hai bisogno di assistenza?
    Assistenzafree

  3. #3
    Originariamente inviato da Massmino
    I consigli dati non mi sembrano così fuori luogo....
    Se lavorate su pagine dinamiche i cookie sono importanti non so per quale motivo capita spesso che dovete cancellarli...

    Cmq le cause potrebbero essere non solo locali :

    *Rallentamenti del server
    *Vostro Provider
    *Congestione di rete

    Ovviamente per capirlo devi fare un test molto semplice cambia sito es. www.google.it se funziona il problema si restringe....
    Non abbiamo l'accesso alla rete Internet, solo alcune eccezzione (come Html.it), che ovviamente funziona regolarmente. E' per quello che anche io pensavo ad un discorso di congestione Intranet.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.