ciao a tutti, lo stesso file .php che uso per fare upload in un sito con estensione .it non funziona su un sito con estensione .net. sapete dirmi se è aruba il problema oppure cos'è?
grazie
ciao a tutti, lo stesso file .php che uso per fare upload in un sito con estensione .it non funziona su un sito con estensione .net. sapete dirmi se è aruba il problema oppure cos'è?
grazie
enjoy the silence
L'estensione (che non si chiama estensione, ma dominio di primo livello) non significa proprio niente.
Che vuol dire "non funziona"?
Se sei su aruba e su piattaforma winzoz non puoi effettuare l'upload su cartelle diverse da quella "public" xke non puoi modificare i permessi delle altre cartelle.. Non credo centri qualcosa l'estensione..
![]()
Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.
il file è dentro la cartella public. non funziona vuol dire che non mi fa l'upload...
enjoy the silence
Ahn, adesso si che abbiamo capito il problema ...![]()
Senti un po', ma secondo te qui siamo tutti maghi do nascimiento e capiamo cosa non funziona in un file senza avere un'idea di quello che c'è dentro?Originariamente inviato da arancya
il file è dentro la cartella public. non funziona vuol dire che non mi fa l'upload...![]()
Se il server su cui lo carichi e` piattaforma windows non e` detto che supporti il PHP !
Aruba (mi sembra) , che su piattaforme windows carichi la piattaforma di supporto ASP e ASP.net, invece su quelle Linux PHP!
Allora tagliamo la testa al toro..![]()
L'assistenza Aruba mi ha risposto che:
Su piattaforma winzoz l'unica cartella che ha i permessi settati a 0775 è quella "public" questo xò non significa che se tu carichi i file all'interno della suddetta cartella hai la possibilità di effettuare upload a tuo piacimento..
Come ha detto Avenger1713, Aruba ha predisposto una sottocartella gestita con file ASP che ti permette di effettuare l'upload.. la documentazione relativa la trovi sull'assistenza di ariba...
Per poter gestire a piacimento i permessi di tutte le cartelle ed effettuare quindi anche l'upload bisogna girare su piattaforma linux.. quindi convertirti a linux trovi tutto sul sito di Arriba...
Capituz??![]()
Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.
Vi ringrazio e scusate la poca chiarezza... Ora non ho la possibilità di postare il codice del file che utilizzo (tra l’altro sarebbe assolutamente inutile), l’unica cosa che chiedevo era se c'è differenza tra il dominio .it e quello .net dato che il file che uso (.php) funziona su un sito si e sull’altro no… e cmq aruba permette l’upload php, la cartella è quella ‘public’ e la piattaforma è in entrambi i casi windows…
enjoy the silence