Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113

    studente palla di lardo, venga qui

    fin qui mi sembrava il classico caso dei genitori iperprotettivi e dei conseguenti figli pappemolli

    C'è chi lo difende e chi non apprezza per nulla i suoi metodi. Per adesso, la scuola ha deciso di sospenderlo. Ma l'insegnante di inglese che costringe gli studenti a fare delle flessioni in classe come forma di «punizione» per non aver risposto a una domanda o per essersi distratti ha scatenato un putiferio fra i genitori.

    Succede tutto all'interno della scuola media «San Giovanni Bosco» di Fara d'Adda, dove nei mesi scorsi è stato assunto un preparatore atletico statunitense con l'incarico di lettore di madrelingua che affianchi l'insegnante di inglese. Il nuovo lettore però ha introdotto particolari metodi di insegnamento: un alunno distratto o che non risponde a una domanda deve alzarsi e compiere in mezzo alla classe alcuni esercizi fra cui anche flessioni. I genitori dei ragazzi hanno accolto con perplessità queste nuove pratiche, e sono stati in molti ad andare dal dirigente scolastico Lino Ruggeri per protestare: «Ho spiegato loro - dice Ruggeri - che quegli esercizi non dovevano essere interpretati come punizioni corporali, visto anche il contesto di gioco in cui erano svolti». La spiegazione però non ha convinto tutti.
    da qui in poi ho capito che era il solito yankee scoppiato

    Meno ancora i genitori di una ragazza costretta ad eseguire esercizi fisici nonostante un braccio ingessato, che sono andati dai carabinieri a denunciare l'insegnante. Di fronte alla denuncia, il dirigente ha cercato un rimedio: «Gli ho chiesto di sospendere gli esercizi fisici, ma lui mi ha detto che quello era il suo metodo e che non poteva cambiarlo. A quel punto la sua sospensione è stata inevitabile». Sospensione che però non è stata accolta favorevolmente da tutti i genitori e gli alunni, tanto che per questa sera hanno organizzato un'assemblea per chiedere il reinserimento del lettore.
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  2. #2
    scoppiato lui o quelli che lo voigliono reinserire?
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    favorevole al metodo di insegnamento.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  4. #4
    Originariamente inviato da san
    favorevole al metodo di insegnamento.

    -San-
    favorevolissimo

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da san
    favorevole al metodo di insegnamento.

    -San-
    il mio professore di ginastica, quando si faceva la partita di pallavolo la nostra classe contro un'altra classe, se noi perdevamo dovevamo fare le flessioni. Un incentivo incredibile.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  6. #6
    si vabbè quella col braccio ingessato poteva anche lasciarla stare... che testa di minkia.

    davvero non so se è messo peggio lui o quelli che vogliono re-inserirlo... bah.

  7. #7
    Originariamente inviato da miki.
    il mio professore di ginastica, quando si faceva la partita di pallavolo la nostra classe contro un'altra classe, se noi perdevamo dovevamo fare le flessioni. Un incentivo incredibile.

    si ma erano lezioni di educazione fisica... non di inglese.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da sydda
    si ma erano lezioni di educazione fisica... non di inglese.
    nel caso della ragazza ingessata ha sbagliato, ma non lo vedo un metodo cosi' sbagliato.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  9. #9
    Originariamente inviato da miki.
    nel caso della ragazza ingessata ha sbagliato, ma non lo vedo un metodo cosi' sbagliato.

    anch'io credo che a volte servano i metodi un po' più "duri"... ma non vedo molto il nesso di voler far fare delle flessioni per castigo, durante una lezione d'inglese. Magari poi però le farei anche, e mi farei una risata...

    dipende anche da come si pone l'insegnante. Se vedo che poi insiste con qualcuno che fisicamente è impossibilitato a fare alcune cose, lo manderei anche gentilmente a quel paese. Anzi, gli direi di tornarsene nel suo

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818
    In prima anche la mia prof di inglese ci faceva fare 10 flessioni se ci beccava senza i compiti svolti... e nessuno si lamentava...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.