Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Stop dialer..puo' non funzionare?

    Ciao a tutti,
    mi sono appena iscritto per potervi rivolgere questa domanda.
    Sul PC di casa ho attivo lo StopDialer 3.1LE dal mese di giugno (a seguito di una bolletta "bollente"), ma nonostante questo nel mese di agosto-settembre Telecom mi ha addebitato altre 8-10 telefonate a numeri 892 o satellitari....e' un errore loro o lo StopDialer puo' essere stato "aggirato" (es: in estate avevo trovato tramite Hijackthis la presenza di Linkoptimizer..)?
    Grazie
    Giorgio

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    allora, a me mi ha riconosciuto due volte su due tentati di connessione da un paio di dialer.

    Diverse volte, la Telecom mi ha addebitato chiamate di quel tipo, quando ho la sicurezza al 100% che quelle telefonate non sono state fatte. La Telecom ci prova, non solo con me, e nemmeno una volta sola..

    chiama il 187, lamentati che non può essere vero.

    Dovresti farti mandare la fattura dettagliata, cosi puoi vedere l'ora di connessione al numero in questione.
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  3. #3
    Ciao!
    Grazie della pronta risposta..il dettaglio ce l'ho e "sento puzza" di dialer perche' le chiamate "speciali" sono state effettuate spesso subito a ridosso di navigazioni normali su Tiscali (e a memoria della mia fidanzata interrotte dal PC/modem non volontariamente..).
    D'altro canto nelle connessioni non c'e' traccia di altri collegamenti...e SpyBot non ha rilevato nulla...
    Comunque..anche a valle di MiMandaRaitre della scorsa settimana quelle telefonate le storno dal conto...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    Originariamente inviato da Jorginho
    Ciao!
    Grazie della pronta risposta..il dettaglio ce l'ho e "sento puzza" di dialer perche' le chiamate "speciali" sono state effettuate spesso subito a ridosso di navigazioni normali su Tiscali (e a memoria della mia fidanzata interrotte dal PC/modem non volontariamente..).
    D'altro canto nelle connessioni non c'e' traccia di altri collegamenti...e SpyBot non ha rilevato nulla...
    Comunque..anche a valle di MiMandaRaitre della scorsa settimana quelle telefonate le storno dal conto...
    anche a me, le chiamate agli 899 erano durante il periodo in cui ero connesso su internet. Nella bolletta segnalava che cadeva la linea normale internet, connessione all'899, e poi di nuovo connessione ad internet.

    Piccolo dettaglio: a me, durante quella periodo di navigazione, la connessione non è mai caduta..

    Poi ci sta che tu abbia effettivamente dei dialer, questo non lo posso escludere con certezza.
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Simeon
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    578
    Non vorrei banalizzare la questione, ma i numeri a tariffazine speciale, se non vi sono esigenze particolari, non è meglio farli disattivare.

    Consiglio a Jorginho di postare un log di HijackThis
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=811189; guida e download al punto [4].

  6. #6
    per evirare ulteriori connessioni indesiderate:
    fai l'operazione seguente : tra le cartelle nascoste in questo percorso C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Microsoft\Network\Connections\Pbk troverai il file rasphone dichiaralo in modalità "solo lettura". Con questa procedura non permetterai più la creazioni di altre connessioni perchè questo file si può solo leggere, perciò non è modificabile!e i dialer non possono più connettersi...!!!ciao...

  7. #7
    Ciao,
    grazie a tutti per i consigli. Adesso seguiro' il consiglio di TopDrake sul file rasphone..ma ancora due domande..anche sulla base di quanto detto da blekm:
    - io come connessione durante il periodo delle chiamate "mendaci" avevo solo quella "giusta" di Tiscali...puo' il dialer cambiare "semplicemente" il numero? Per questo puo' diventare "invisibile" a StopDialer?
    - con il rasphone bloccato..eventuali nuove chiamate 899 nelle prossime bollette saranno dunque "errori"?
    Ri-grazie,
    Giorgio

  8. #8
    i dialer modificano il numero telefonico di chiamata per connettersi a n.telefonici a tariffazione speciale.Stop dialer normalmente blocca questa operazione ma alcune volte succede che il blocco si attivi dopo il primo scatto che, ripetuto molte volte nel tempo, porta anche a cifre ragguardevoli. Devi controllare i dettagli della bolletta e vedere la durata delle chiamate, in questa maniera saprai se il programma è stato aggirato.
    Con la modifica di rasphone non ci sarà più nessuna possibilità di creare altre connessioni fasulle e quindi nessuna chiamata strana.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.