Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Caricare una scena in un simbolo

Salve a tutti. Quello che voglio fare è molto semplice ma non so proprio come fare; mi spiego:
    Ho due scene nel mio progetto (Scena1 e Scena2). Nella Scena1 è continuto un pulsante e un rettangolo trasformato in simbolo (MovieClip). Vorrei fare in modo che quando premo sul pulsante della Scena1 all'interno del rettangolo venga caricata la Scena2. Quello che so fare è carcare un file esterno swf nel simbolo tramite la funzione:
    _root.Rettangolo.loadMovie("FileEsterno.swf", "_root.Rettangolo");

ma no è questo che voglio perchè non ho altri file swf essendo il mio l'unico file...io vorrei poter caricare non un swf ma una scena dello stesso swf.

Grazie mille!

...mi chiedo perchè un programma che faccia così c****e come flash sia usato da molte persone e osannato da molte di più! Programmo da una vita in C++ e credo che questo sia molto più user-frendly del Flash dove cose semplici da fare sono così laboriose da richiedere ore, o alcune volte necessitano di sotterfugi. Direte che paragonare il primo al secondo non è cosa da fare, beh, in realtà si perchè sono entrambi strumenti per la produttività e cmq mi riferisco anche al tanto citato actionscript di flash.
    Pensavo che Flash potesse risolvere i miei problemi...peccato, continuerò a scrivere codice, magari in JavaScript e XHTML. Poco male, ho capito quanto la gente sia legata a qualcosa semplicemente per via di un nome famoso e non per le reali potenzialità di uno strumento!
    Peccato!

Scusa desdinova, ma mi sa che tu conosci poco di flash e delle sue potenzialità.

Si, probabilmente hai ragione...ma se una cosa, apparentemente, semplice da fare perchè logica non è possibile farla, beh, mi spiace ma evito anche di imparare tutto il resto! Un applicativo buono, non ho detto ottimo, (e pure alla versione 8, non alla 2) deve dare tutti gli strumenti per fare tutto ciò che la mente di un principiante vuole scoprire. Se non fa questo, mi spiace ammetterlo, ma non può (e non deve) meritare l'attenzione dei più!
    Che io sappia, correggetemi, il Flash è l'unico che può fare siti e applicativi vari in quella maniera (gestito con timeline, simboli ecc) e quindi è l'unico utilizzato; sapete che vi dico? Aspetto con ansia il suo concorrente maggiore(nonchè unico anche se in beta1) e tutti voi vi pentirete di aver utilizzato Flash fino ad ora; questo software ha un nome ed un cognome...
    Nome: Expression Web Designer
    Cognome: Microsoft
    Link: http://www.microsoft.com/products/ex...n/default.mspx

Vedremo!
    Vedrete!

Flash non è solo timeline e simboli, ma è molto molto di più.

Dalle demo Microsoft sembra ancora lontana migliai di Kilometri da Macromedia. Come del resto lo è stata Adobe prima di acquisire Marcomedia. GoLive vs DreamWaver. Dreamweaver ha vinto. Secondo me ci sono due tipologie di sviluppatori web. La prima segue la linea Macromedia e Adobe (adesso solo Adobe) la seconda invece la linea Microsoft. Sono due canali diversi, il modo di sviluppare, i punti di vista delle applicazioni web, sempre secondo me, sono diversi.

Io ho avuto modo di provare sia flash che il nuovo prodotto microsoft e mi sembra che, seppur il modo può essere diverso, il fine è lo stesso! E sembra proprio che il tempo per raggiungere il fine sia inferiore rispetto a Flash proprio per via della semplicità! Ma forse, daccordo, c'è bsogno di tempo!

Permessi di invio