Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Modulo ASP per principianti

Salve non sono una webmaster. Con FrontPage (quindi html e css) ho fatta un sito per l'ambulatorio veterinario in cui lavoro. Mi piacerebbe inserire un modulo ASP come questo o quest'altro per le prenotazioni. E' molto complicato farlo? Devo mettere tutto in mano ad un professionista o con qualche vostra dritta posso farmelo da sola?
    grazie e ciao
    Aboliamo Mr. Lui!
    Petizione
    Mr Lui
    Vibrators

penso proprio che con qualche nostra dritta puoi fartelo da sola......

Originariamente inviato da gensole
    penso proprio che con qualche nostra dritta puoi fartelo da sola......
    ok. ma chi mi aiuta?
    p.s. scusa gensole,ma che fai sfotti? non puoi darmi qualche consiglio? :berto:
    Aboliamo Mr. Lui!
    Petizione
    Mr Lui
    Vibrators

guarda che non stavo sfottendo proprio nessuno rispondevo solo al quesito che hai posto......comincia da questo script pronto e se hai problemi non esitare.......

E' ottima l'idea del form mail.

Si potrebbe anche pensare di creare un database sul quale registrare le richieste e gestire il tutto via web, aggiungendo i dati relativi alla data e all'orario dell'appuntamento.

beh certo.....si può fare di tutto....dipende dalle esigenze che uno ha.....

Originariamente inviato da vives
    E' ottima l'idea del form mail.

Si potrebbe anche pensare di creare un database sul quale registrare le richieste e gestire il tutto via web, aggiungendo i dati relativi alla data e all'orario dell'appuntamento.

Grazie ad entrambi, ma vi prego parlate con una totalmente beginner. Come si crea il database o come si inserisce lo script pronto. Se votete linkatemi anche solo spunti da questo sito o altri. non troppo complicati. non voglio fare la programmatrice ASP ma solo inserire un form nel mio sito...
    grazie
    Aboliamo Mr. Lui!
    Petizione
    Mr Lui
    Vibrators

la questione va un pò al di fuori.....nel senso che se vuoi un semplice modulo che ti avvisi via mail quando uno vuole una prenotazione è un conto....e possiamo mettere mano a quello che ti ho postato senza problemi.....se invece vuoi fare tutto una cosa che ti gestisca le prenotazioni è una cosa un pò più complicata anche se in effetti caledari eventi ne esistono a bizzeffe dobbiamo solo perdere un pò di tempo a configurarlo......devi dirmi tu......

Utente di HTML.it L'avatar di agenti
    inizia con una cosa semplice...

con questo pagina chiamata form_cliente.asp

<form method="post" action="raccolta_dati.asp">
    <input name="nome_cliente" type="text">
    <input name="cognome_cliente" type="text">
    </form>

crei un form per l'invio dei dati ad una pagina asp che si chiama raccolta_dati.asp

la pagina raccolta dati sarà:

<%
    Dim nome,cognome
    nome =request("nome_cliente")
    cognome=request("cognome_cliente")

response.write nome & cognome
    %>

quindi quando invii il form con i campi "non vuoti" dovresti visualizzare a video il nome e il cognome.

se superi questo primo step...
    passiamo alla fase 2

ok inizio con un semplice modulo (che poi è quello che mi interessa...). Vedo che problemi ho e ri-posto. tra l'altro il sito è su aruba e ho visto che ci sono indicazioni per un form mail, provo a dare un'occhiata anche a quello...
    Aboliamo Mr. Lui!
    Petizione
    Mr Lui
    Vibrators

Permessi di invio