Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: posizione ottimale

  1. #1

    posizione ottimale

    una domanda semplice,
    per voi è meglio essere ultimi in prima pagina o primi in seconda pagina, su google.
    ciao a tutti

  2. #2

  3. #3
    Per me ultimi in prima .... dovresti avere circa il 10% in + di accessi ... su alcuni test comunque molto discutibili che ho fatto.

    Semplicemente il mio test è questo:

    Mese di Aprile 2006:
    Keyword A >> 388 visite dalla 1° pos. in seconda pagina

    Mese di Maggio 2006
    Keyword A >> 430 visite dall'ultima pos della prima pagina

    In ogni caso maggio ha un giorno in più di Aprile e il sito è salito dalla seconda alla prima verso il 4 o 5 di Maggio.

    Però i fattori che hanno influenzato tale analisi possono essere molteplici e non calcolabili ... come alcune parole che ho fisse in prima posizione da oltre un anno che certi mesi mi fanno 800 visite altri 900 (e non parlo di fluttuazioni dovute a vacanze ... vedi agosto e simili)


  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076

    Re: posizione ottimale

    Originariamente inviato da mondobimbi
    una domanda semplice,
    per voi è meglio essere ultimi in prima pagina o primi in seconda pagina, su google.
    ciao a tutti
    indubbiamente ultimi in prima pagina.
    A mio parere, con un titolo e una descrizione pertinenti con la chiave ricercata, tutti i siti proposti nella seconda seconda metà della pagina competono ad armi pari.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    1,838

    Re: posizione ottimale

    Originariamente inviato da mondobimbi
    una domanda semplice,
    per voi è meglio essere ultimi in prima pagina o primi in seconda pagina, su google.
    ciao a tutti
    Vista la figuaccia che ho fatto in [OT] non prendere il mio suggerimento come valido, ma una semplice opinione.

    + una cliccata arriva dalla 2a 3a pagina + l'utente e' motivato e selettivo.

    Quindi la ritengo + affidabile e veritiera.

    Ripeto: non prendere il mio suggerimento come valido, ma una semplice opinione.

  6. #6
    grazie delle opinioni, adesso sono primo in seconda pagina, cercherò di migliorare posizionandomi ultimo della prima.
    Estendo un po' la ricerca se salgo ancora un po' e vado in posizione centrale, della prima pagina, è meglio o è preferibile rimanere in fondo?.
    ciao
    sergio

  7. #7
    Più sei in alto meglio è ovviamente... ogni posizione che scali ti fa recuperare tra il 6 e il 10% degli utenti.

    Il salto enorme è tra la seconda e la prima .. dove quel salto è ancora più accentuato

    un saluto

  8. #8
    La posizione è molto importante, ma la descrizione ha anch'essa il suo peso.
    Un sito meglio posizionato può perdere un click a favore di un sito peggio posizionato (parlo di siti piazzati nella 1a pagina dei risultati, ma il discorso potrebbe valere anche per la 2a) ma con una descrizione più "accattivante", cioè più rispondente al bisogno che l'utente ha manifestato effettuando quella data ricerca.
    Non tutti gli utenti dei motori di ricerca leggono la descrizione prima di cliccare un link, vero, però alcuni (me compreso, per quel che può valere) lo fanno.

  9. #9
    dipende dallo strumento che usi per guadagnare. Se "campi" di pubblicità meglio ultimo in prima pagina. Per la legge dei grandi numeri a un numero maggiore di accessi corrisponde un numero maggiore di clik sugli sponsor o, comunque, un maggior numero di impression.

    Se guadagni da conversioni può anche essere corretto il discorso di sfogliamilano. Ma a patto che, chi ti precede, non abbia valide argomentazioni.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.