Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    [UBUNTU DAPPER ALTERNATIVE] primo accesso

    ciao
    ho installato su un notebook con meno di 192 mb di ram la distribuzione ubuntu dapper , versione alternative.
    durante l'installazione mi ha chiesto solo due cose:
    il nome del computer e una password (su cui non diceva a cosa si riferisse, ma solo che con sudo e tale password mi dava i privilegi di amministratore)

    fin qui tutto ok
    a fine installazione arrivo alla schermata per accedere al sistema operativo.
    naturalmente mi chiede user e password.

    ne una user ne una password associata mi è stata chiesta durante l'installazione.
    con cosa accedo?!?!?!?
    grazie ciao
    stex1984

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    il nome del computer e una password (su cui non diceva a cosa si riferisse, ma solo che con sudo e tale password mi dava i privilegi di amministratore)

    sono parole tue

    il nome che ti ha chiesto in questo passaggio non era il nome del computer ma il tuo nome utente e la password da associare all' utente che te l' ha pure fatta ripetere per controllo.

  3. #3
    bene... con quei 2 dati che mi ha chiesto non accede...
    stex1984

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    859
    è case sensitive

  5. #5
    So che linux è case sensitive...
    inoltre mi autoquoto anche se francofait dice che sono parole mie.
    il nome del computer e una password (su cui non diceva a cosa si riferisse, ma solo che con sudo e tale password mi dava i privilegi di amministratore)
    infatti all'accesso in basso a destra esce proprio il nome che ho digitato durante l'installazione, a testimonia del fatto che il dato immesso durante l'installazione era il nome del computer e non un utente per l'accesso...

    che devo fare.. reinstallare e vedere se mi chiede altro in questa volta?
    che magari a causa della poca ram l'installatore abbia saltato qualche punto?

    stex1984

  6. #6
    non conosco la versione alternative, comunque vista la filosofia di ubuntu prova a farla partire solo come console (dovresti avere i privilegi da root) e chiedi un elenco degli utenti registrati...
    Poi torni in modalità X e ritenti l'accesso =)
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

  7. #7
    ho risolto!!!
    ho reinstallato e all'ultima schermata non mi ero accorto che mi diceva che creava un utente temporaneo di username oem con la password scelta durante l'installazione!!!
    grazie a tutti cmq!!!
    stex1984

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.