Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    49

    la distro piu' stabile ?

    Salve a tutti.
    Ho installato da poco la ubuntu 6.06.1 ( e devo dire che non mi trovo male).
    Ma ho letto su questo sito https://launchpad.net/distros/ubuntu/+bugs che di bugs ce ne sono e tanti !!
    Mi chiedevo : ma qual'e' a vostra conoscenza la distrubuzione piu' "solida" e con meno bug's ?
    (magari escludendo quelle da "professionisti" gentoo / slack e soffermandoci su quelle piu' da "principianti")
    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    859
    continua ad usare ubuntu e non preoccuparti...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    una è sicuramente debian..ma come sopra..non farti problemi..
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  4. #4
    la distro piu stabile per te è quella con cui alla fine ti trovi meglio.. io sono legato a 2 distribuzioni.. fedora e slackware.. fedora perchè è derivata da redhat.. la prima distro che ho usato .. redhat 6.. e slackware perchè è la seconda che uso da quando ho smesso di usare redhat.. devo dire che ogni distro alla fine può diventare stabilissima .. il tutto dipende dalla configurazione che ne fai..

  5. #5
    Ho installato da poco la ubuntu 6.06.1
    se non lo hai gia fatto, aggiornala...

    se vuoi escludere gentoo e slackware, dico DEBIAN

    Ciao ciao


  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    49
    Originariamente inviato da smokee_web
    se non lo hai gia fatto, aggiornala...

    se vuoi escludere gentoo e slackware, dico DEBIAN

    Ciao ciao

    Beh, non che voglio escludere gentoo e slack, ma son passato a linux (ubuntu 6.06.1) da soli due mesi (ed in effetti da quando ho installato linux non faccio piu' partire winxp. Ho trovato quasi tutto quello che mi serve per utilizzare il pc come lo facevo prima). Leggendo su vari forum e ng mi e' parso di capire che gentooo e ancor di piu' slak sono distribuzioni per "esperti", distro che vanno "create" con compilazione di kernel, moduli ecc, e che questo porta ad avere un sistema "fatto su misura" senza tutte le cose inutili che gli altri preconfezionano e che mai si utilizzano.
    Ma il dover fare tutto "a manina" mi spaventa un po', anche perche' ancora la console ed i suoi "infiniti" comandi e "parametri" per me e' alquanto sconosciuta.
    Pensate che anche un prinicipiante possa iniziare con gentoo (ho trovato su una rivista una versione di gentoo linux 2006.1) ?
    Grazia ancora per i consigli.
    kar

  7. #7
    Slackware è da esperti, Gentoo invece non è assolutamente indicata per chi vuole lavorare con linux......

    Gentoo va compilata e ottimizzata, bisogna conoscere linux, la macchina su cui andrà installata e i pacchetti che si deciderà di usare.....insomma se dovessi aprire una server farm userei Gentoo, ma per un PC si perde un mucchio di tempo

    vai con Ubuntu e non ti preoccupare....ho usato Dapper fin dalla sua uscita e solo qualche giorno fa sono passato a Edgy, ti consiglio di continuare ad usare Dapper senza farti problemi

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    fai come tutti..partizione libera e le provi tutte

    e poi finiamola che slack è da esperti..anche gentoo..basta avere pazienza mettersi li e va tutto..
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  9. #9
    e poi finiamola che slack è da esperti..anche gentoo..basta avere pazienza mettersi li e va tutto.
    certo però richiedono tempo e studio......installare gentoo senza leggere il manuale sul sito è un suicidio....

    per uno che vuole semplicemente installare e usare linux e non ha pretese di imparare è inutile installare gentoo

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968
    io sto con una Dapper da un bel pò....ci faccio di tu e le ho combinato di tutto (installato fluxbox, kde, xgl + compiz) e non ho mai avuto problemi.

    Edgy Eft, idem, per ora non mi ha mollato sull'altro pc, ho avuto esperienza indiretta con Slackware tramite Vector e posso dire che è davvero ottima...e stabilissima.
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.