Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: primo sito in html

primo sito in html

Ciao a tutti,
    chiedevo cortesemente un consiglio ai piu esperti..ho intenzione e volonta'
    di creare un sito web,partendo dal fatto che nn sono un programmatore e ho delle discrete conoscenze informatiche,leggendo qua e la ho pensato che potrei cominciare con il creare un sito in html.
    e' il linguaggio piu adatto per cominciare??mi sto procurando un po di materiale da studiare e capire,e quanto prima devo acquistare dei libri,pero' volevo conferma per l uso del linguaggio da utilizzare.
    in attesa dei vostri preziosi consigli colgo l occasione per salutare tutti.
    \..LEON../

si html va benissimo, in coppia con il css

ciaux

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Certo che fare queste domande sul forum di HTML....

Certo che si. HTML è il linguaggio di base per tutto quello che vorrai fare dopo.
    Se passerai a linguaggi dinamici (lato server) comunque l'output sarà di nuovo html.

Anche qui trovi molto guide:
    http://basic.html.it/

per cominciare studia sia html che css
    xhtml è un'evoluzione di html, in sostanza sono la stessa stessa.... xhtml è solo più "precisino" e aderente agli standart di accessibilità

Buon Divertimento

Certo che fare queste domande sul forum di HTML
    innanzi tutto grazie per le risposte,mi son rivolto questo forum im quanto ha una certa affidabilita' nonche' credibilita',
    la domanda era mirata ma metterla nell off toipic mi sembrava un po come un pesciolino nell'oceano.
    vi ringrazio nuovamente,e penso che cmq tornero' a chiedere consigli o info ai piu esperti,a chi pratica informatica per lavoro o chi ha avuto possibilita' di studiarla a scuola.