Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

voipcheap: come chiamo un'altro utente?

ho configurato correttamente un grandstram 486 rev.2 per chiamare con voipcheap con un normale cordless, e le chiamate verso le linee fisse funzionano alla grande.
    ora, la domandina semplice semplice è: dal cordless, come faccio a chiamare un altro utente voipcheap?
    dovrebbe essere una cavolata ma non riesco a capire come si fa.....

in più, con voipcheap ho due account, supponiamo pippo1 e pippo2.
    sull'ata ho configurato pippo1, e risulta correttamente registrato nel pannello "status".
    sul pc ho configurato pippo2 con il client software, e risulta correttamente registrato e funzionante.
    la seconda domanda stupida è: perchè sul pc vedo pippo1 come "offline" ?

un grazie in anticipo a chiunque possa darmi una mano

Le chiamate SIP to Client e Client to Sip sono funzionati da circa 3 mesi perfettamente, da sip verso client basta avere chiamare il nick del nome utente, da client si chiama l'utente sip, chiaramente deve avere l'ata o l'adattatore registrato al server!

le mie prove sono le seguenti
    1)da pc to pc ok anche tra cliente betamax diversi voipdiscount chiama a voipcheap e cosi via.
    2)da a ata con cui e collegato un normale cordless squilla e chiamo perfettamente ad esempio sono in ufficio e chiamo casa

da cordless non funziona perche anche se appare il nik sul display se lo richiamo non fa nulla appunto perche e un normale telefono penso che per chiamare i nik serva un tel voip abilitato vedi ad esempio siemens c450ip credo si chiami cosi

ps fbetamax non permette di registra i nik sottoforma di numeri

Permessi di invio