Salve, sono nuovo in flash ed ho giusto fatto qualche semplice animazione. Vorrei sapere cosa devo usare e come (di actionscripts penso) per fare in modo di creare sotto la mia animazione, 4 tasti: stop, play, avanti ed indietro.
Thanks
neorf
Salve, sono nuovo in flash ed ho giusto fatto qualche semplice animazione. Vorrei sapere cosa devo usare e come (di actionscripts penso) per fare in modo di creare sotto la mia animazione, 4 tasti: stop, play, avanti ed indietro.
Thanks
neorf
www.TriX.IT - Web Development
x poter controllare un mc gli dai un nome istanza e poiOriginariamente inviato da neorf
Thanks
neorf
azioni associate a pulsanti
x fermarlo
on (release){
istanzapulsante.stop();
}
x farlo andare avanti
on (release){
istanzapulsante.nextFrame();
}
x farlo partire
on (release){
istanzapulsante.play();
}
xfarlo andare indietro di un fotogramma
on (release){
istanzapulsante.prevFrame();
}
x far riavvolgere l'animazione dovresti usare una funzione con enterframe se cerchi nel forum sono state postate diverse soluzioni
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
più che istanzapulsante direi nomeIstanzaMovieClip, che nel caso fosse tutto il tuo filmato diventa _root.
Quindi
tuoPulsante.onRelease = function(){
_root.stop();
}
ecc. ecc.
A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica
eh si un attimo di confusioneOriginariamente inviato da Uanne
più che istanzapulsante direi nomeIstanzaMovieClip,![]()
ovviamente istanzamovieclip
che il pls nn centra niente
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !