Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Accedere a rete wireless

    Salve sulla mepis 6.0 ho cercato di configurare la rete con il mio adattatore wireless, appena collegato l'adattarore pcmcia la distro lo vede subito emi spuntato le due antennine giu ma scollegate, io uso questa configurazione:
    # Stabiliamo la modalità di funzionamento
    iwconfig wlan0 mode managed
    # Specifichiamo su quale rete wireless (fra quelle intercettate) connetterci
    iwconfig wlan0 ESSID MY_ACCESS_POINT_NAME
    # Non utilizziamo (per il momento...) sistemi di protezione attraverso il WEP
    iwconfig wlan0 enc off
    # Configurazione TCP/IP (i valori sono di esempio)
    ifconfig wlan0 192.168.0.10 netmask 255.255.255.0 up
    # Eventualmente specifichiamo il nostro Default Gateway e DNS
    route add default gw 192.168.0.1
    echo "name server 123.123.123.1" > /etc/resolv.conf
    :
    poi pingo l router e google.it e tutto bene, le antennine adesso segnalano di essere connesse è la qualità del segnale è 100% ma nonostante tutto nn riesco ad accedere ad internet.. ho dimenticao qualcosa?
    \\\|///
    \\ ~ ~ //
    ( O O )
    --------------------oOOo-(_)-oOOo--------------------
    <FreeBsd 6.1 - Ubuntu Dapper 6.06 - MacOsX 1.3>

  2. #2
    è successo una cosa strana, prima quando avevo usato questa config su una distro live, mepis 6.0, per l'appunto questa funzionava, dopo averla installata e aver rifatto la config, quando do l comando route add default gw 192.168.1.1 mi dice SIOCADDRT: Network is unreachable che fare??? inoltre ogni volta che riavvio la devo fare da capo c'è un modo x renderla permanente??
    \\\|///
    \\ ~ ~ //
    ( O O )
    --------------------oOOo-(_)-oOOo--------------------
    <FreeBsd 6.1 - Ubuntu Dapper 6.06 - MacOsX 1.3>

  3. #3
    ho risolto un problema, avevo messo gli ip di classi diverse, adesso posso pingare il router ma nn riesco a pingare google aiutooooooooo
    \\\|///
    \\ ~ ~ //
    ( O O )
    --------------------oOOo-(_)-oOOo--------------------
    <FreeBsd 6.1 - Ubuntu Dapper 6.06 - MacOsX 1.3>

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180

    Re: Accedere a rete wireless

    Originariamente inviato da Demonologo
    Salve sulla mepis 6.0 ho cercato di configurare la rete con il mio adattatore wireless, appena collegato l'adattarore pcmcia la distro lo vede subito emi spuntato le due antennine giu ma scollegate, io uso questa configurazione:
    # Stabiliamo la modalità di funzionamento
    iwconfig wlan0 mode managed
    # Specifichiamo su quale rete wireless (fra quelle intercettate) connetterci
    iwconfig wlan0 ESSID MY_ACCESS_POINT_NAME
    # Non utilizziamo (per il momento...) sistemi di protezione attraverso il WEP
    iwconfig wlan0 enc off
    # Configurazione TCP/IP (i valori sono di esempio)
    ifconfig wlan0 192.168.0.10 netmask 255.255.255.0 up
    # Eventualmente specifichiamo il nostro Default Gateway e DNS
    route add default gw 192.168.0.1
    echo "name server 123.123.123.1" > /etc/resolv.conf
    :
    poi pingo l router e google.it e tutto bene, le antennine adesso segnalano di essere connesse è la qualità del segnale è 100% ma nonostante tutto nn riesco ad accedere ad internet.. ho dimenticao qualcosa?
    nell'ultima parte nameserver deve essere tutto attaccato...
    che indirizzo metti dopo nameserver?

    posta l'output di quando pinghi google
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #5
    Visto che hai la Mepis 6 perchè non usi i suoi tools specifici per configurare le schede di rete, wireless compresa?
    Li trovi tra le impostazioni di sistema kde; utilizzandoli mi hanno configurato la mia penna usb wireless e messa in funzione in meno di 5 minuti.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    abbiamo risolto ieri via msn...

    gli ho fatto inserire in /etc/network/interfaces la stringa

    iface wlan0 inet dhcp
    pre-up iwconfig wlan0 essid NOMEESSID

    in questo modo all'avvio deve solo dare dhclient wlan0 o ifup wlan0

    non gli ho fatto inserire anche

    auto wlan0

    in quanto è costretto a bootare senza pennina wifi per evitare blocchi di sistema (!!)

    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.