Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [delphi]delphi o linguaggio server?

    E' tutto il giorno che mi frulla questo dubbio in testa: quanto è opportuno utilizzare un linguaggio di programmazione come Delphi per un'applicazione che deve gestire un database di circa 5000 records e che deve essere condivisa in una intranet? Non è d'obbligo utilizzare un linguaggio lato server come php? Inoltre le mie immagini (i cui percorsi sono inseriti nei record del database) pesano dai 3 ai 5 Mb ciascuna: in internet non viaggerebbero mai e in intranet invece? Temo di aver perso un sacco di tempo cercando di condividere questa applicazione (che in orgine era standalone) in intranet.
    ...senza riuscirci tra l'altro
    Qualcuno può illuminarmi in merito?

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,288
    Non esiste alcun obbligo di usare questo o quel linguaggio specifico, ma probabilmente esiste un linguaggio più adatto ad un contesto o ad un utilizzo specifico, in base ai requisiti, alle conoscenze, all'architettura e alle funzionalità dell'applicazione da realizzare.

    Per quanto riguarda il trasferimento delle immagini, non vedo il problema se riferito, come sopra, ad una tecnologia specifica: se devi veicolare 3 MB di immagini in rete locale, 3MB sono e 3MB rimangono, indipendentemente che il cliente le veda da un'applicazione scritta in linguaggio PHP o realizzata, per dire, con IntraWeb in Delphi.

    In conclusione, non ho ben capito qual è l'esigenza riguardo l'applicazione client/server, oppure quali sono i problemi (troppo lenta? fornisce risultati inaspettati? impedisce l'uso di soluzioni particolari? ...). :master:
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Per il momento, come sai (...)non riesco a stabilire la connessione al database.

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,288
    Originariamente inviato da vicky
    Per il momento, come sai (...)non riesco a stabilire la connessione al database.
    Questo è un altro problema. Pensare di aver fallito perché non si riesce ad accedere ad un database è un po' eccessivo... purtroppo, senza dettagli specifici, non posso essere di maggiore aiuto, ma di questo ne discuteremo nello specifico thread già aperto.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.