Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Problemi con phpMyAdmin e MySQL (errori vari tra cui il #1064)

    Premetto che sono totalmente niubbo in questo campo. Ho installato su locale e con
    un po' di difficoltà PHP 5.2.0 e il server Apache 2.2.3.
    Questi due funzionano perfettamente.
    Ieri ho provato a mettere su anche MySQL 5.0.27 e phpMyAdmin 2.9.1, ma ho qualche problema. Ho iniziato installando la versione con l'installer su Windows XP-SP2, poi ho provato a toglierla e a mettere la versione senza installazione automatica, e va quasi peggio che con l'altra quindi ho rimesso la versione con l'installer.

    Teoricamente tutto dovrebbe funzionare, perchè se io provo a fare il login con phpMyAdmin me lo accetta e se faccio "Start/Esegui/cmd" e poi "CD C:\Programmi\MySQL\MySQL Server 5.0\bin" e dopo aver cambiato directory "mysql --user=root --password=***" ottengo la risposta "Welcome to the MySQL Monitor ecc... "
    Ah mi sono dimenticato di dire che MySQL è impostato come servizio di sistema...

    Comunque provo ad andare su "localhost/phpMyAdmin", faccio il Login con il nome utente "root" e la password che ho impostato, e inizio a creare un Database di prova, chiamato semplicemente "prova".
    Provo a creare una nuova tabella dentro il Database "prova", inserisco il
    numero di campi, ma qualsiasi valore inserisco compare l'errore

    "Errore

    Messaggio di MySQL: Documentazione
    Il contatore dei campi è vuoto! "

    Provo a compiere qualche altra operazione. Vado per l'appunto nel menu Operazioni, tento per esempio di rinominare il database
    ma dopo aver cliccato sul pulsante Esegui, il nome del database non cambia
    Provo a cliccare sulla voce elimina e mi appare il form

    "Si sta per DISTRUGGERE COMPLETAMENTE un intero Database!
    Confermi: :
    DROP DATABASE 'prova' "

    Clicco su Ok e appare il seguente messaggio d'errore:

    "Errore

    query SQL: Documentazione

    SELECT *
    FROM